Alpinisti dispersi, arriva il bel tempo: alle 11 il sorvolo del Vallone dell’Inferno
L’ALA. È previsto per le ore 11 il nuovo sorvolo con elicottero e antenna Recco. Oggi abbiamo una finestra climatica migliore". Lo afferma Daniele Perilli, presidente del Soccorso Alpino e Speleologico, a proposito delle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi sul Gran Sasso, Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, scomparsi da domenica scorsa dopo essere scivolati in un canalone mentre scendevano dalla Direttissima al Corno . (Il Centro)
Su altri media
Fateci piangere in pace». Anche la moglie di Cristian Gualdi, Sara, rifiuta con gentilezza ogni comme… (La Repubblica)
Un filo che si è spezzato, quando i soccorritori hanno trovato i corpi senza vita di Luca Perazzini e Cristian Gualdi. Un’avventura finita in tragedia. (il Resto del Carlino)
Il meteo favorevole ha fatto ripartire le ricerche dei dispersi, ostacolate però dal forte vento. Per oggi è prevista la proscuzione con il supporto del dispositivo Sonar Recco. Il Soccorso Alpino del CAI, insieme alla Guardia di Finanza, è impegnato da ieri sera in una complessa operazione di recupero di due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota. (Lo Scarpone)
Il racconto a Fanpage.it. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia In questi giorni di festa siamo vicini al dolore delle loro famiglie'. (Virgilio)
Iovenitti, cosa prova dopo aver sentito le loro voci? «È difficile. E che ha trovato il corpo di Luca Perazzini con la sonda che ha trafitto il manto gelido nel punto preciso. (ilmessaggero.it)