Ribery: “Essere a Firenze è speciale. Amo la città e i tifosi, solo bei ricordi”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Viola News SPORT

Ribery torna a parlare così di Firenze e della Fiorentina, il cui mondo torna a respirare in occasione del calcio storico Quest'oggi, durante la celebrazione a Palazzo Vecchio per l'elezione dei due Magnifici Messeri in vista della finale del calcio storico fiorentino (Azzurri contro Rossi), ha preso parola il protagonista di giornata, Franck Ribery, sulla Fiorentina e sul suo rapporto con Firenze. (Viola News)

Su altre testate

Infatti oggi l'ex Bayern Monaco era il Magnifico Messere per la finale del Calcio Storico Fiorentino tra Rossi e Azzurri. Sugli spalti era presente anche il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi e i due si sono fatti immortalare mentre discutevano prima dell'inizio della partita. (Viola News)

Finisce con la vittoria dei rossi di Santa Maria Novella un'altra incredibile edizione del Calcio Storico Fiorentino. Poco dopo è arrivata la Golden caccia per la seconda vittoria consecutiva di Santa Maria Novella. (Viola News)

E dopo il cinquentesimo, si sono confermati campioni con una “golden caccia“ segnata incuneandosi nelle compagini azzurre ormai sguarnite e demotivate, una palla che rimbalza beffarda e s’infila dentro, senza che nessun ’portiere’ azzurro possa intervenire. (LA NAZIONE)

Per FR7 - attualmente a Coverciano per seguire il corso Uefa B e diventare allenatore - c’è stata quindi l’occasione di fare un tuffo nel passato, in ricordo della sua esperienza a Firenze (il francese ha giocato alla Fiorentina tra il 2019 e il 2021) e di quello che il popolo viola gli ha trasmesso: "È la prima volta che assisto a una partita di Calcio Storico. (Quotidiano Sportivo)

Ritmo serrato, continui stravolgimenti di fronte, solo spettacolo sul sabbione per 50 minuti e poi a decidere è la caccia d’oro a tempo scaduto che ribalta tutto e assegna la vittoria a Santa Maria Novella. (La Repubblica Firenze.it)

Ancora in vacanza in attesa dell'inizio del ritiro al Viola Park, Biraghi ha incontrato anche il suo vecchio compagno di squadra Franck Ribery, che ha postato la foto sul proprio profilo Instagram. (Firenze Viola)