Toscana, l’aurora boreale insieme al brindisi di Capodanno? Ecco come vederla

Nell’ultimo giorno dell’anno ci sono infatti possibilità anche alle latitudini toscane di vedere l’aurora boreale. Un fenomeno che in teoria è davvero inconsueto alle nostre latitudini ma che in realtà in pochi mesi ha già fatto la sua comparsa per ben due volte nei nostri cieli. Aurora boreale: fenomeno inconsueto La prima, molto intensa, è stata a maggio e i social sono stati tempestati di foto della volta celeste che assume i colori del violetto e del rosa intenso. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’aurora boreale è uno spettacolo molto raro alle latitudini italiane. Sulle Dolomiti il nuovo anno è iniziato con un’aurora boreale. (Giornale di Sicilia)

Si tratta di cariche elettriche che investiranno la Terra in questa notte a cavallo fra il 2024 e il 2025. Aurora nella notte di Capodanno? Non sappiamo se sarà visibile in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Aurora boreale sulle Dolomiti: a San Silvestro lo spettacolo molto raro alle latitudini italiane

OMAGGIO – La trasferta in Sardegna si è conclusa nel miglior modo possibile per la squadra di Simone Inzaghi. Sabato sera i nerazzurri sono usciti dall’Unipol Domus col bottino pieno: tre punti, tre gol e un altro clean sheet. (Inter-News)