Viaggo allo Stadera, l’ex quartiere operaio diventato periferia a rischio

Nel quartiere un tempo operaio che si ribellò alla toponomastica fascista di Mussolini i ragazzi girano in tuta con gli scooter smarmittati e i tatuaggi che occupano anche viso e collo. Stile Eros Di Ronza. Fare brutto, nello slang del millenial milanese. «Sembriamo tutti contro tutti, ma alla fine nessuno si salva da solo». Max ha 21 anni, l’aria di chi ha dormito poco. Fuma e sorride, sorrid… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ucciso con 20 colpi di forbici per aver tentato di rubare alcuni "Gratta e Vinci" in un bar. Il titolare, un 31enne di origine cinese che abita al piano di sopra, ha sentito dei rumori, tra cui l'antifurto, ed è sceso in strada armato di forbici in compagnia di altri connazionali, tra cui uno zio di 50 anni. (ilmessaggero.it)

Nelle sue intenzioni doveva un colpo facile: la notte, la serranda divelta, il blitz nel bar di Milano per arraffare l’incasso e delle risme di Gratta e vinci. (Il Fatto Quotidiano)

Eros Di Ronza è stato ucciso da 20 colpi di forbice al petto dopo aver tentato di rubare, all’alba del 17 ottobre, alcuni Gratta e vinci da un bar in via Giovanni da Cermenate, a Milano. (Sky Tg24 )

Milano, uomo ucciso in via Giovanni da Cermenate: aveva tentato di rubare in un bar, il titolare l'ha assalito con le forbici

A svegliare il titolare e i vicini è stato l’allarme del locale. Quando è suonato Eros Di Ronza, 37 anni, aveva da poco forzato la serranda, infilandosi all'interno. (Corriere TV)

COGLIATE – Choc nella comunità cogliatese per quanto avvenuto al bar paninoteca di viale Giovanni da Cermenate a Milano dove Eros Di Ronza, 37 anni, è stato ucciso dal barista del locale nel corso di una colluttazione. (Il Saronno)

Per la vittima non c'è stato nulla da fare ed è stato dichiarato il decesso. Gli agenti delle volanti hanno fermato un uomo, di origini cinesi, che si trova ora in questura per essere interrogato. (Corriere Milano)