GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. FERDINANDI: “SULLE POLITICHE GREEN PASSARE DALLE PAROLE AI FATTI, CHI PRODUCE MENO RIFIUTI PAGHI MENO”.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riceviamo e pubblichiamo “Prendersi cura della terra significa occuparsi del benessere e della salute di ciascuno: è un diritto per i cittadini e un dovere per chi amministra una città. Un dovere politico”. E’ quanto dichiara in una nota la candidata sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi in occasione della Giornata della Terra “Quello dell’ambiente – ricorda – è uno dei temi che abbiamo scelto di portare nei tavoli di lavoro e di confronto partecipato in vista della costruzione del nostro programma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altre testate
L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)
Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)
Una giornata all'insegna dei colori e della natura quella vissuta oggi a Monreale, grazie all'iniziativa "E...e coloriamolo questo mondo" che ha visto protagonisti i bambini della cittadina siciliana. (Monrealelive.it)
Cos'è il doodle di Google Google "nasconde" i progressi nel doodle (Virgilio Notizie)
La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)
Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)