Juventus, la richiesta di Thiago Motta: quattro cessioni prima del raduno

Calciomercato.com Thiago Motta e Cristiano Giuntoli sono al lavoro per costruire la Juventus del futuro, ma hanno a che fare con alcune 'zavorre' del passato, che frenano e ostacolano le scelte di mercato, come abbiamo visto per la situazione creatasi con Weston McKennie rispetto alla trattativa con l'Aston Villa per Douglas Luiz . Il tecnico italo-brasiliano continua le sue vacanze in famiglia, ma è costantemente in contatto con il direttore sportivo dopo il blitz a Cascais che Giuntoli ha compiuto dieci giorni fa, prima dell’annuncio ufficiale di Motta come nuovo allenatore della Juventus. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Il calciomercato della Juventus potrebbe essere rivoluzionario: ci sono alcuni pilastri che possono salutare nelle prossime settimane. (ControCalcio.com)

Per la Juventus il compito più difficile in questa estate di ricostruzione non sarà piazzare i colpi di mercato per rinforzare centrocampo e attacco ma gestire al meglio le cessioni per poter reinvestire sul mercato in entrata. (ilmessaggero.it)

Thiago Motta continua le sue vacanze in famiglia, ma è costantemente in contatto con Cristiano Giuntoli dopo il blitz a Cascais che il direttore tecnico bianconero ha compiuto dieci giorni fa, prima dell’annuncio ufficiale dell’italo-portoghese come nuovo allenatore della Juventus (Tuttosport)

Juventus, si avvicina il raduno: 'C'è questo rischio'

Tuttosport, nella sua edizione di oggi, riporta un nuovo retroscena sul calciomercato Juve. La volontà di Thiago Motta sarebbe quella di avere per l’inizio del ritiro (10 luglio alla Continassa) un gruppo già abbastanza coeso e quasi definito, in attesa dei rientri dei Nazionali post Europei e Coppa America. (Juventus News 24)

A dar vita al nuovo progetto sarà Thiago Motta, subentrato in panchina all'esonerato Massimiliano Allegri: all'ex tecnico del Bologna spetterà il compito di modernizzare l'impianto tattico della Vecchia Signora, rendendolo più propositivo e più europeo. (Today.it)

Si avvicina il raduno della Juventus, che si ritroverà tra solo 20 giorni alla Continassa. Il direttore tecnico Giuntoli ha fatto salire a bordo l’allenatore che voleva, ora però si trova nella scomoda posizione di dovergli costruire una squadra a propria immagine e somiglianza e con un budget che dipende da troppe variabili: la disponibilità economica, le cessioni per fare cassa, il taglio degli ingaggi che potrebbe garantire ulteriori risorse e anche i problemi altrui, come insegna il rebus dell’Aston Villa che entro il 30 giugno deve vendere Douglas Luiz per non incappare in una sanzione della Premier. (ilBianconero)