Mondiale per Club, giocatori in scadenza potranno essere sostituiti. Niente rinnovo ponte

Mondiale per Club, giocatori in scadenza potranno essere sostituiti. Niente rinnovo ponte Tutte le 32 partecipanti, Inter e Juventus comprese, potrebbero quindi acquistare giocatori in quei dieci giorni da schierare poco dopo negli USA. La FIFA ha dato l'ok all'apertura di una finestra aggiuntiva di calciomercato di dieci giorni dal 1° al 10 giugno. La decisione è stata annunciata quest'oggi durante il Consiglio FIFA e ha l'obiettivo di favorire la circolazione dei calciatori in vista del Mondiale per Club 2025 che andrà in scena tra il 15 giugno e il 13 luglio negli Stati Uniti (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

La FIFA decide per un'altra finestra trasferimenti, solo per il Mondiale. Poi si chiude (inutilmente) al 15 agosto (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto rivelato da Marca, il presidente Fifa, Gianni Infantino, vorrebbe aprire il mercato tra l'1 e il 10 Giugno per i club impegnati nel Mondiale per Club. Si sta discutendo nell'ultimo periodo l'anticipazione della chiusura del Calciomercato 2025, ma questa potrebbe non essere l'unica novità della prossima sessione estiva. (CalcioNapoli1926.it)

Il Consiglio della Fifa ha recentemente approvato all’unanimità il regolamento che disciplinerà la Coppa del Mondo per Club, la manifestazione che si terrà dal 15 giugno al 13 luglio 2025. I cambiamenti sono relativi soprattutto al problema dei giocatori in scadenza al 30 giugno, con la Fifa ha proposto una soluzione in due fasi: verrà concessa la possibilità alle federazioni nazionali dei club partecipanti di aprire una finestra di registrazione eccezionale tra il primo e il 10 giugno 2025. (Lettera43)

Calciomercato: c’è una novità per chi parteciperà al Mondiale per Club

– La Fifa va dritta per la sua strada. Nonostante le minacce di sciopero da parte dei calciatori e i diversi no arrivati da più parti, la Federcalcio internazionale continua a lavorare sul nuovo Mondiale per club fortemente voluto dal presidente Gianni Infantino. (Quotidiano Sportivo)

La nuova sessione dovrebbe essere aperta dall'1 al 10 giugno 2025 e consentirebbe nuovi acquisti ai 32 club coinvolti dalla nuova competizione. Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Due i nodi (Pianeta Milan)