Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 8 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Altri dettagli:
Ucraina Afghanistan

"Ho preparato un piano e voglio condividerlo" con il presidente Usa Biden, e con i candidati alla Casa Bianca, Harris e Trump. "Parliamo di un pacchetto concreto di difesa. E se lo avremo sarà un forte deterrente per la Russia e per poter terminare la guerra alle condizioni diplomatiche". Così il presidente ucraino Zelensky in un'intervista andata in onda su Rai 1 e registrata a Cernobbio, dove ha avuto un incontro di circa 40 minuti con Meloni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ho preparato un piano e voglio condividerlo" con Biden, Kamala Harris e Trump. “Sarà un forte deterrente per la Russia e per poter terminare la guerra alle condizioni diplomatiche". Così il presidente ucraino Zelensky a Cernobbio, dove ha avuto un incontro di circa 40 minuti con Meloni. (la Repubblica)

Il presidente dell'Ucraina ha spiegato i prossimi passi per arrivare a una fine del conflitto con la Russia in occasione della sua visita al Forum Thea Ambrosetti di Cernobbio ROMA – “Ho preparato un piano“. (Dire)

L’incontro a Cernobbio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky: "Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025". (Fanpage.it)

Armi a Kiev per colpire in Russia. Stop Usa, pressing Ue sull’Italia. Meloni a Zelensky: pace giusta

Poco più in là, la premier italiana, sorridente, ma laconica, si esprime in modo simile di fronte alla stessa domanda dei giornalisti: “Bene”. “Very good”. (L'HuffPost)

C’erano il direttore de La Stampa Andrea Malaguti, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis, il vicedirettore del Corriere della Sera Federico Fubini, il capo della redazi… (La Stampa)

L’Alto Rappresentante della politica estera Ue uscente, Borrell mette alle strette la presidente del Consiglio, chiedendo che l’Italia tolga il veto, mentre arrivano notizie preoccupanti. Di Marta Ottaviani Zelensky ringrazia l’Italia e la sinergia con la premier Meloni appare totale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)