Salti di gioia in casa Inter: Inzaghi gongola, la notizia è una manna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottime notizie in casa Inter, con una notizia che fa ben sorridere tifosi e Inzaghi in vista dei prossimi impegni stagionali L’Inter di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare una serie di sfide decisive con un’importante notizia che fa sognare i tifosi nerazzurri. Reduci da una brillante vittoria per 0-3 sul campo dell’Empoli, i ragazzi di Inzaghi sono rientrati ad Appiano Gentile con un entusiasmo rinnovato, pronti per continuare la loro rincorsa in campionato e restare in scia al Napoli. (Spazio Inter)
La notizia riportata su altri giornali
Il divieto è stato motivato soprattutto dalle particolari condizioni di fragilità del quadro, che è alto quasi tre metri e lungo oltre cinque, e per i rischi dovuti al trasporto. Avrebbe dovuto essere lo sfondo per la stretta di mano tra il presidente della Repubblica italiano Sergio Mattarella e l’omologo cinese Xi Jinping, ma non volerà a Pechino il “Quarto Stato”, quadro di Giuseppe Pellizza da Volpedo custodito alla Galleria d'Arte Moderna (GAM). (MilanoToday.it)
Un 3 a 0 secco, in parte condizionato anche dall'espulsione dopo circa 30 minuti al club toscano con la squadra di La doppietta contro l'Empoli e non solo. (Spazio Inter)
– Troppo grande, ma soprattutto troppo fragile e quindi “prezioso” per affrontare un viaggio fino in Cina. L’opera – che com’è noto rappresenta le prime lotte per i diritti della classe proletaria italiana a cavallo fra la fine del XIX secolo e l’inizio del Ventesimo, e raffigura un corteo di braccianti a Volpedo, in provincia di Alessandria, con in primo piano tre lavoratori fra cui una donna – era stata scelta da Palazzo Chigi per accompagnare il viaggio di Stato del presidente della Repubblica in programma dal 6 al 12 novembre. (IL GIORNO)
È un quadro enorme, Il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo, opera simbolo delle lotte operaie italiane, esposto da due anni alla Gam, la Galleria di arte moderna di via Palestro a Milano. E proprio per il suo enorme valore simbolico, a Roma, al ministero degli Esteri, hanno chiesto al Comune di Milano di farlo viaggiare verso la Cina. (La Repubblica)
Roma, 31 ott. Obiettivo di questo viaggio è confermare il rilancio dei rapporti bilaterali dopo l’uscita dal Memorandum della via della Seta e infatti quello del capo dello Stato è l’ultima tappa di un percorso avviato dal governo e culminato con il viaggio fatto a luglio dalla premier Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)
Ma il dipinto non lascerà il museo milanese per partire per la Cina: la Sovrintendenza alle Belle Arti di Milano ha vietato lo spostamento e il viaggio de "Il Quarto Stato", che sarebbe stato addirittura intercontinentale. (Today.it)