Ercolano, esplosione in via Patacca: due morti. Nello stabile si fabbricavano fuochi d’artificio

A Ercolano nel primo pomeriggio si è verificata un’esplosione in uno stabile di via Patacca, due le vittime accertate. I carabinieri hanno confermato che all’interno del fabbricato si producevano fuochi d’artificio, non è ancora chiaro se in modo autorizzato. La causa dell’esplosione sarebbe da ricercare proprio nell’ingente quantitativo di fuochi d'artificio stoccati nel locale. Ci sarebbero anche due dispersi. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'area che conduce al luogo è stata chiusa al passaggio pedonale e veicolare per consentire le operazioni ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Sono in corso sopralluoghi degli artificieri nella fabbrica abusiva di fuochi d'artificio esplosa ieri pomeriggio in via Patacca, 94 a Ercolano (ilmattino.it)

“Una scena devastante, che ti rimane nel cuore e nella testa. Attualmente mi riferiscono di tre decessi, di cui due ragazzi giovanissimi”. (LAPRESSE)

Lucia è seduta piegata su una sedia, abbracciata da infer… (La Repubblica)

Esplosione Ercolano, la disperazione della madre di una delle vittime

Ci sarebbero anche alcuni dispersi. Salgono a tre le vittime, tutte da identificare, della forte esplosione verificatasi in un capannone di uno stabile di via Patacca a Ercolano, in provincia di Napoli. (Tiscali Notizie)

Non possiamo più continuare in questo modo: dei ragazzi giovanissimi non possono morire così. «Una scena - afferma - che resta nel cuore e nella testa, una scena di distruzione ma anche una scena di dolore che ci deve far pensare. (ROMA on line)

Esplosione Ercolano, la disperazione della madre di una delle vittime 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)