Le foto di Milano allagata dal fiume Lambro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia INTERNO

Piogge abbondanti hanno colpito il capoluogo lombardo. Ancora una volta, alcuni quartieri sono stati colpiti dalle esondazioni del fiume Lambro Erano previste e alla fine, puntuali, sono arrivate. Le abbondanti piogge, che da martedì 14 maggio si sono abbattute sulla Lombardia, hanno alzato i livelli di allarme. A Milano il Lambro è esondato e altre situazioni critiche si sono verificate nel capoluogo lombardo. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

A causa del rischio esondazione del fiume Lambro a Monza, sono state chiusi asili e scuole nel centro città, dopo aver trasferito bambini e alunni in Comune o in altre strutture. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condizioni difficili nel quartiere Ponte Lambro, interventi su tutto il territorio Protezione civile in azione in tutta la città (Prima la Martesana)

I sommozzatori del Corpo nazionale sono dovuti intervenire per salvare alcune persone disabili bloccate in una struttura dopo l'esondazione.I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in centinaia di interventi per far fronte ai danni causati dal maltempo, per soccorsi agli automobilisti in panne, allagamenti e il taglio di piante pericolanti, non solo a Milano, ma anche nelle province di Varese, Cremona e Lodi, da dove arrivano queste immagini. (il Dolomiti)

Famiglie evacuate ad Arcore per il maltempo. I residenti della località Taboga hanno provato e resistere tutta la giornata ma l'evacuazione è stata disposta a tutela della sicurezza. (MBNews)

Autostrada allagata e caselli chiusi Sulla A4 Milano-Brescia, tra Castegnato e Cavenago, in direzione di Milano, si è resa necessaria la chiusura del tratto per allagamento a seguito delle piogge intense che hanno interessato l’area. (L'Eco di Bergamo)