La linea Rossa del metrò compie 60 anni, i ricordi di Piero Bassetti: "Obbligazioni e alta ingegneria, così Milano iniziò a guardare all'Europa"
Alle 17,02 vennero aperti i cancelli, anzi i tornelli, e al prezzo di 100 lire a biglietto Milano scoprì la meravigliosa efficienza dei convogli sotterranei, la magia di poter viaggiare da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Quell’anno Sergio Leone stava girando Per un pugno di dollari, la Nutella compariva per la prima volta nei supermercati e Giuseppe Saragat sarebbe stato eletto, poco prima di Capodanno, presidente della Repubblica. (IL GIORNO)
Tutte le tappe significative dell’M1 La storia della metropolitana di Milano, oggi simbolo di efficienza e modernità, è ricca di tappe significative e impegno. (Mitomorrow)
La metropolitana era un sogno covato da tempo dalle autorità meneghine. I primi progetti risalgono agli anni Dieci del Novecento e prevedevano di collegare Milano e Monza, ma furono stroncati dalla Guerra. (IL GIORNO)
La "rossa" - venne inaugurata dalle autorità. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La tratta fu realizzata in soli sette anni “nonostante la grossa difficoltà di inventare qualcosa di completamente nuovo”, spiega il direttore dei sistemi di mobilità MM Massimo Guzzi. (TGR Lombardia)
Attiva la lettura vocale Atm festeggia i 60 anni della metropolitana M1 che il 1° novembre del 1964 fece il suo primo viaggio alla presenza del sindaco di allora, Piatro Bucalossi, e del... (Virgilio)