Frosinone – Rubinetti a secco, scuole chiuse per la giornata di domani: i plessi interessati

Frosinone – Rubinetti a secco nella giornata di domani, martedì 18 marzo. Così il Sindaco del capoluogo ciociaro, Riccardo Mastrangeli, ha firmato un’ordinanza di sospensione delle attività educative e didattiche che va dalle ore 8.30 alle ore 18.30 dei seguenti Istituti di Istruzione Superiore, oltre agli Istituti Scolastici Paritari ed i Nidi d’Infanzia, a eccezione delle strutture dotate di adeguati e autonomi sistemi di approvvigionamento idrico, e in particolare: “Severi”, liceo scientifico, sede centrale; “Giovanni XXIII”, scuola dell’infanzia e primaria sezione primavera via Refice; via Verdi, scuola dell’infanzia e primaria via Verdi; Pinocchio, scuola dell’infanzia corso Lazio; Polledrara scuola dell’infanzia, via Landolfi; La rinascita, scuola primaria viale Spagna; 8° Cpia provincia Frosinone, via Mascagni; Campo Coni secondaria di I grado, via Grappelli; “Pietrobono” scuola secondaria di I grado, via Puccini; Pollicino nido d’infanzia, corso Lazio; fondazione Kambo, scuola dell’infanzia paritaria, via don Minzoni. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri media
Onlus e associazioni sportive possono presentare la domanda per accedere al 5 per mille. Ecco quindi come presentare domanda e la scadenza. Il cinque per mille (5×1000) è una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato Italiano ripartisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. (Infoiva)
Una grande piazza, ma a quale prezzo? Uno dei punti più discussi è la pedonalizzazione di Piazzale Kambo, che dovrebbe trasformarsi in una grande area pubblica collegata alla piazza del sagrato. (Frosinone News)
L’iniziativa, promossa dal Comune di Frosinone e realizzata dalla Cooperativa sociale Altri Colori in collaborazione con l’I. (Frosinone News)
Ben 140 giovanissimi studenti delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo sono stati al centro di un vivace incontro con il Comandante e alcuni militari del Comando Carabinieri Forestale di Taranto, all’interno del quale non sono mancate le curiosità e le esperienze raccontate dagli stessi alunni durante gli interventi del personale in divisa. (Tarantini Time Quotidiano)
A partire dal 13 marzo e fino al 10 aprile 2025, le Associazioni Sportive Dilettantistiche in possesso dei requisiti previsti dal DPCM 23 aprile 2020 possono presentare le domande di iscrizione al 5 per mille per l’anno 2025. (Federvolley)
Le Onlus già inserite nell’elenco permanente pubblicato il 12 marzo 2025 dall’Agenzia delle Entrate non devono compiere alcun ulteriore adempimento. (InvestireOggi.it)