BBC SICURA: CT IN ARRIVO. L’Inghilterra riparte da Tuchel per un nuovo ciclo

Thomas Tuchel ha accettato di diventare il prossimo commissario tecnico dell’Inghilterra. La BBC ha appreso da due fonti diverse che il tedesco (nella foto) diventerà il terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello. L’Inghilterra è senza un manager fisso da quando Gareth Southgate si è dimesso dopo la sconfitta dei Tre Leoni nella finale di Euro 2024 contro la Spagna (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

L'Inghilterra ha scelto il nome del nuovo commissario tecnico. Sarà Thomas Tuchel il successore di Gareth Southgate sulla panchina della Nazionale dei Tre Leoni. L'allenatore tedesco ha già un passato in terra d'Albione, avendo allenato il Chelsea tra il 2021 e il 2022; tuttavia la scelta della Football Association (FA) non è vista di buon occhio dai tabloid britannici. (DerbyDerbyDerby)

Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell'anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l'inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall'1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (La Provincia di Cremona e Crema)

Al momento non è chiaro se all'appuntamento di Londra sarà presente lo stesso tecnico tedesco, già sulla panchina di Chelsea, Paris Saint Germain e Bayern Monaco, che ieri sera ha raggiunto l'accordo con la Federcalcio inglese. (Il Mattino di Padova)

Tuchel nuovo CT dei Tre Leoni, Redknapp deluso: "Avrei voluto un tecnico inglese"

Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra: «Ho sempre sentito un legame personale con il calcio in questo Paese» «Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per guidare la squadra dell’Inghilterra. (IlNapolista)

entusiasmante". Sono le prime parole di Thomas Tuchel da ct della Nazionale dei Tre Leoni, che guiderà dal prossimo gennaio. (Tuttosport)

Tuchel nuovo CT dei Tre Leoni, Redknapp deluso: "Avrei voluto un tecnico inglese" (TUTTO mercato WEB)