Sciopero Tpl, a Milano aperte tutte Metro ma M1 solo in 2 tratti

Dopo le 18 a Milano restano aperte le linee metropolitane M2, M3, M4 ed M5. La linea M1 è in servizio tra Bisceglie e San Babila e tra QT8 e San Babila. Lo comunica Atm sul suo account X con un aggiornamento sulla situazione dei trasporti pubblici nel giorno dello sciopero nazionale del settore. Atm invita a "considerare maggiori tempi di attesa alle fermate di tram, bus e filobus". Lo sciopero è stato indetto nei giorni scorsi da Cub Trasporti, Sgb, Cobas Lavoro privato e Adl Cobas e a Milano si svolge come di consueto in due fasce: dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Terni- Lo sciopero dei trasporti pubblici locali di 24 ore indetto da parte del sindacato USB-LAVORO PRIVATO per venerdì 21 marzo toccherà anche Terni e provincia. Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione. (ilmessaggero.it)

Un esempio concreto si è visto mesi fa con il rinnovo del Ccnl dei porti e oggi la storia si ripete con il Ccnl degli Autoferrotranvieri. (CittaDellaSpezia)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 21 marzo 2025. (Today.it)

Pieve Emanuele: protesta contro i disservizi della linea s13

A rischio, come confermato dall'Azienda dei trasporti milanesi e dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, metro, bus e tram. (MilanoToday.it)

La protesta, indetta dai sindacati Al Cobas, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sgb e Cub Trasporti, durerà 24 ore e mira a migliorare le condizioni di lavoro degli operatori del settore, tra cui un aumento salariale di 300 euro, la riduzione dell'orario lavorativo e maggiori tutele per la sicurezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pochi giorni fa, a Noviglio erano stati 14 sindaci del sud Milano a scendere in strada per il trasporto pubblico locale su gomma. Per quello su ferro, a Pieve Emanuele, altri rappresentanti di amministrazioni vicine. (TGR Lombardia)