Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo ct: è ufficiale

(Adnkronos) – Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall’allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Lo ha annunciato la FA. Tuchel al calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d’élite in Germania e Francia. Inoltre, è stato votato allenatore dell’anno Uefa e Fifa nel 2021 in riconoscimento del suo lavoro in Inghilterra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

A riportarlo è il Times. L'allenatore tedesco, libero da maggio dopo aver lasciato la panchinadel Bayern Monaco, squadra con la quale è ancora sotto contratto, avrebbe accettato la proposta della Federcalcio di Londra. (Corriere della Sera)

Il sogno collettivo era Pep Guardiola, ma la nomina di Thomas Tuchel alla guida dei Tre Leoni, con un contratto di 18 mesi da 10,75 mln complessivi, sta scatenando una serie di reazioni negative da parte dell’opinione pubblica conservatrice inglese, calcistica e non. (Il Fatto Quotidiano)

Derby d'Italia per Tah: Juventus e Inter seguono il difensore Bayer. Le due strategie - Leggi la notizia: CLICCA ! Serie A, le designazioni arbitrali dell'8° turno: Roma-Inter a Massa, Sacchi per Juve-Lazio - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

L’Inghilterra punta su Tuchel, sarà lui il nuovo ct dal 2025

Spero di riuscire a convincerli e mostrare loro quanto sono orgoglioso di essere il manager dell'Inghilterra". (Tiscali)

Thomas Tuchel sarà l'allenatore dell'Inghilterra dal primo gennaio 2025, con un contratto di 18 mesi. L'ufficialità è stata annunciata dalla Football Association. Il tecnico tedesco, 51 anni, già sulle panchine di Paris SG, Chelsea e Bayern Monaco, succede a Gareth Southgate, in carica dal 2016 al 2024, e di Lee Carsley, il cui mandato ad interim è prorogato fino al raduno di novembre compreso. (fcinter1908)

Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell’anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l’inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall’1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Qui News Valdera)