Bari, riunione in prefettura sul destino del Comune dopo il blitz Codice Interno: la decisione nelle mani di Piantedosi

Nella Prefettura di Bari si è tenuta la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, programmata nell'ambito del procedimento sull'eventuale scioglimento del consiglio comunale del capoluogo pugliese dopo i fatti emersi nell'inchiesta della Dda denominata ''Codice Interno'' contro la criminalità organizzata del capoluogo e sulle possibili infiltrazioni mafiose nelle aziende municipalizzate del Comune. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

lavorato per verificare l’esistenza di possibili infiltrazioni mafiose nell’amministrazione. (Radio Norba News)

BARI – Il destino del Comune di Bari è appeso a un filo. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito quest’oggi, 6 novembre 2024, in Prefettura per discutere della relazione della Commissione d’accesso, istituita dopo l’inchiesta “Codice Interno” che ha svelato presunti legami tra mafia, politica e imprenditoria locale. (Quotidiano del Sud)

La decisione di inviare la Commissione d’accesso è stata presa in seguito ai 130 arresti dell’inchiesta sul voto di scambio politico-mafioso ‘Codice interno’, di Dda e squadra mobile di Bari, che ha svelato presunti intrecci tra mafia, politica e imprenditoria cittadina. (Telebari)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La commissione, i cui lavori sono finiti il 25 settembre, da marzo ha scavato a fondo sulle possibili infiltrazioni mafiose all’interno dell’amministrazione comunale di Bari. Dopo mesi di lavori, (poche) indiscrezioni e diverse audizioni, il prefetto di Bari Francesco Russo presiederà oggi 6 novembre il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che precederà l’invio, al ministero dell’Interno, della propria relazione sui lavori della commissione d’accesso. (Corriere della Sera)

È cominciato in prefettura a Bari il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che precederà l'invio al ministero dell'Interno, da parte del prefetto Francesco Russo , della... (Virgilio)