Ribaltone in F1, cambio di pilota: dietrofront clamoroso

Un vero e proprio ribaltone quello che potrebbe verificarsi nel mondo della F1, cambio di pilota: dietrofront clamoroso Se non si tratta di un colpo di scena allora poco ci manca. Nonostante la stagione della Formula 1 ancora debba giungere al termine alcune scuderie sono già proiettate al futuro. Come la Ferrari che, da quasi un anno, ha annunciato l’arrivo di Lewis Hamilton che prenderà il posto di Carlos Sainz (SportItalia.it)

Su altre fonti

Il giovane talento brasiliano, nato a San Paolo, è destinato a diventare il primo pilota brasiliano a tempo pieno in Formula 1 dai tempi di Felipe Massa nel 2017. L'annuncio, inizialmente previsto per il Gran Premio del Brasile, è stato posticipato per evitare un'eccessiva pressione mediatica sul pilota durante l'evento di casa. (F1-News.eu)

Per Bottas c'è l'addio alla Formula 1 da pilota titolare, dopo le stagioni corse in Williams, gestito da Toto Wolff, il passaggio nel 2017 in Mercedes per la parentesi più importante della carriera. (Autosprint.it)

La Sauber (dal 2025 Audi) annuncia la decisione sugli attuali piloti Zhou e Bottas: entrambi lasceranno il team al termine di questa stagione. Nei comunicati ufficiali i 'ringraziamenti di rito'. Il finlandese: "Una situazione come questa non è mai facile per nessuno. (Sky Sport)

Bortoleto ai dettagli con la Sauber, Colapinto va veloce verso la Racing Bulls

Il 20enne brasiliano, attuale leader del campionato di F2, affiancherà il tedesco Nico Hulkenberg alla guida delle due monoposto che dalla prossima stagione diventerà Audi. Lo ha annunciato la stessa scuderia che ha salutato e ringraziato i piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu con i quali "abbiamo deciso insieme che non ci sono più le condizioni per continuare". (Napoli Magazine)

Il pilota brasiliano della Invicta è ormai prossimo al debutto in F1. Gabriel Bortoleto affiancherà Niko Hulkenberg in Sauber Audi dal 2025. (F1inGenerale)

E dopo i tanti colpi di scena in un mercato piloti particolarmente acceso, le sorprese non sono certo finite. Sono tanti i nomi che nel tempo si sono succeduti nel ruolo di favorito, ma due candidature importanti si profilano all’orizzonte. (La Gazzetta dello Sport)