Giorgetti annuncia nuova manovra che prevede "dei sacrifici" e i mercati sono già in fermento: cosa sta succedendo

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha recentemente annunciato una manovra economica che richiederà sacrifici da parte di tutti visto che la popolazione italiana non ne fa già abbastanza. Durante un intervento al forum “Future of Finance: Italy Economic Outlook 2024”, ha delineato le principali linee guida della prossima Legge di Bilancio, che prevede un contributo sostanziale da parte delle imprese che hanno beneficiato di condizioni di mercato favorevoli. (Finance CuE)

La notizia riportata su altri media

Sono ormai molti anni, con esecutivi di qualsiasi orientamento, che questi appuntamen… (La Stampa)

"Martedì 15 ottobre è la data in cui dobbiamo inviare alla Commissione europea il documento di bilancio coi numeri e quindi il CdM approverà questo, poi per il 20 ottobre lo presenteremo al Parlamento, penso quest'anno alla Camera dei deputati per l'alternanza". (LA STAMPA Finanza)

Se con la prossima legge di bilancio, come promesso dalla premier Giorgia Meloni , non verranno chiesti “nuovi sacrifici” agli italiani, è sulla voce spending review che è puntata la lente del ministero dell’Economia alla ricerca di potenziali nuove coperture. (Il Sole 24 ORE)

Manovra, la strategia del Tesoro per rispettare in pieno la Costituzione

«Come non essere d’accordo sull’applicazione dell’articolo 53?». (Vita)

Nel mirino c’è la proposta del ministro Giorgetti di far pagare lo sforzo necessario per rientrare nei parametri soprattutto a chi ha realizzato i maggiori profitti e ricavi: ipotesi realista e proprio per questo considerata impresentabile. (il manifesto)

Non bisogna, infatti, dimenticare che essi si sono rivolti al pubblico «di casa», la spina dorsale leghista, più attenta alle ragioni del lavoro, delle partite Iva, della piccola impresa che a divagazioni universaliste. (il Giornale)