Rosso di 100 milioni in 5 anni: ecco perché chiude il Fontego dei Tedeschi
Negli ultimi cinque anni, le perdite registrate dalla società Dfs si attestano a oltre cento milioni di euro. Oltre 30 milioni in meno sia nel 2020 che nel 2021, gli anni più duri della pandemia che hanno visto lo stop del turismo. La situazione è migliorata, ma di poco, nel 2022, quando sono stati persi oltre 24 milioni, a cui vanno aggiunti altri sei milioni nel 2023. Poi la mazzata finale, nel… (La Nuova Venezia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Fondaco dei Tedeschi, centro commerciale di lusso situato nell'omonimo palazzo di Venezia, chiude i battenti: le attività cesseranno dopo otto anni entro settembre 2025. L'hub nel sestiere San Marco e affacciato sul celebre Canal , a pochi passi dal meraviglioso Ponte di Rialto, licenzierà entro due mesi i suoi 226 dipendenti. (Fanpage.it)
Dopo un’attenta valutazione, il Gruppo DFS ha deciso di chiudere le attività commerciali presso il deriva dalla situazione e dalle prospettive economiche molto critiche che DFS e il settore del travel (tviweb)
E per i 226 dipendenti sarebbero già pronte le lettere di licenziamento. La notizia è stata anticipata dall'assessore al Turismo della città lagunare, Simone Venturini, e quindi confermata da Dfs, (Io Donna)
Chiude il regno del lusso a Venezia, il Fondaco dei Tedeschi, di proprietà dei Benetton, che è in gestione ad un gruppo francese, con sede a Hong Kong. Colpa delle crisi del settore, che ha indotto a una profonda ristrutturazione dell’impegno in Italia del gruppo Dfs. (Il Fatto Quotidiano)
Una doccia gelata la lettera che Dfs Italia ha inviato a Regione, ispettorato del lavoro e sindacati per comunicare che dopo otto anni il polo del lusso del Fondaco dei tedeschi chiuderà definitivamente i battenti entro settembre 2025 e che tutti i 226 dipendenti saranno licenziati. (Corriere della Sera)
Non è una chiusura di attività normale, quella annunciata ieri per il Fondaco dei Tedeschi, l'ex palazzo delle Poste a Rialto, nel cuore di Venezia, dal 2016 store del lusso gestito dal gruppo Lvmh attraverso la sua controllata Dfs. (Today.it)