Cordoglio per la morte di Valerio Onida, Ami de la Vallée d'Aoste; Bertin e Lavevaz: “Appassionato per le bat…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Con la sua scomparsa - aggiungono i presidenti - perdiamo un amico, un autorevole accademico, un garante dei valori della Costituzione, un uomo con una grande passione per le battaglie di civiltà»
Onida, dicono Lavevaz e Bertin, a nome loro personale, della Giunta e del Consiglio, «era autenticamente legato alla Valle d'Aosta, sia attraverso un rapporto di affetto con la nostra terra, di cui era appassionato frequentatore, sia per la sua sensibilità di straordinario costituzionalista, che qui aveva trovato terreno fertile per contribuire alla riflessione sull'attuazione del nostro Statuto e sullo sviluppo dell'ordinamento regionale nel sistema italiano». (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Le visite guidate della durata di circa 90 minuti sono a partecipazione gratuita Durante questi mesi di ristrutturazione edilizia, l’ente, attraverso la propria Azienda Speciale Paviasviluppo, realizzerà alcune iniziative volte a promuovere consapevolezza, condivisione e partecipazione centrate sulla storia, sull’architettura e sulle potenzialità della Cupola. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
I funerali si terranno martedì alle 14.45 nella chiesa di san Marco a Milano, di cui il professore era “cittadino benemerito”. Terminato il mandato da giudice costituzionale, a quasi settant’anni, iniziò a fare volontariato allo sportello giuridico del carcere di San Vittore. (Il Fatto Quotidiano)
E fra quelli che sinceramente piangono l'amico, prima che il grande giurista, c'è Giuliano Pisapia, eurodeputato ed ex sindaco di Milano, che del professore era stato allievo all'università, prima che competitore alle primarie del centrosinistra nel 2010. (La Repubblica)
E mancherà tanto alla sua famiglia, a cui oggi sono molto vicino", aggiunge l'ex premier Credo che in tanti dobbiamo dire la stessa cosa. (La Sicilia)
Ragusa, 16 maggio 2022 – La Federazione Diabete Sicilia riunitasi a Catania, sabato 14 maggio 2022, ha eletto all’unanimità il nuovo Direttivo regionale, composto da nove associazioni aderenti alla Federazione. (Quotidiano di Ragusa)
In un messaggio inviato alla famiglia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ne ricorda il “forte spirito civico e prezioso impegno per le istituzioni della Repubblica”. Il figlio ha postato una fotografia del padre sui social con il commento: "Ciao papà, grazie di tutto". (LaPresse)