Antognoni: "Edo, a me successe 43 anni fa. Diventai più cattivo, e quando tornai vinsi il Mondiale"

"Q uello che ricordo è Martina che mi viene addosso, l’impatto tremendo, poi il buio totale, come se il mondo si fosse spento". Quel 22 novembre del 1981 qualcuno prende per mano Giancarlo Antognoni prima che il calcio alla testa di Silvano Martina se lo porti via. La Fiorentina sta vincendo 2-1 sul Genoa, è il decimo del secondo tempo, Antognoni è lanciato verso il gol. Il portiere genoano fa un’uscita un po’ azzardata, "ma senza malafede, poi siamo diventati amici", come ha ricordato più volte il Bell’Antonio di Firenze, settant’anni portati magnificamente. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Noi abbiamo lavorato tranquilli, sapevamo cosa fare”. “Intorno, erano tutti agitati. (Il Fatto Quotidiano)

Bove e il possibile addio al calcio: da cosa dipende Aggiornamenti Bove: il calciatore sta sempre meglio per fortuna ma sullo sfondo si staglia un’ipotesi terribile che lo porterebbe con larghissimo anticipo all’addio al calcio. (CalcioNapoli24)

Benitez lo lanciò contro il Werder Brema a 18 anni, in Champions League, poi lo buttò nella mischia in Serie A contro Parma e Lazio. L’ex difensore dell’Inter ha smesso a vent’anni per una cardiomiopatia aritmogena, la malattia che provocò la morte di Piermario Morosini. (La Gazzetta dello Sport)

Edoardo Bove, si indaga ancora: perché non può uscire dalla terapia intensiva

Domenica pomeriggio il calcio italiano, e anche il cuore di Edoardo Bove, si è fermato per quanto accaduto al Franchi. Le immagini viste in diretta tv e dai presenti allo stadio sono state chiarissime e ricche di paura. (Gazzetta Sampdoriana)

Nel derby toscano che vale l’accesso ai quarti di Coppa Italia, la Fiorentina infatti giocherà per la prima volta senza Edoardo Bove. Che, dalla sua stanza dell’ospedale di Careggi, tiferà viola dalla tv. (Corriere Fiorentino)

I medici dell’ospedale di Careggi, dove lo sportivo è stato trasferito subito dopo il malore in campo, stanno cercando di capire cosa sia successo. Esami in corso per Edoardo Bove, il centrocampista della Fiorentina collassato durante il match con l'Inter domenica 1 dicembre. (Liberoquotidiano.it)