Revolut lancia la filiale bancaria e gli Iban italiani (con depositi garantiti dalla Banca di Lituania)
Revolut continua a puntare sull’Italia. Dopo aver raggiunto i 2 milioni di clienti e aver presentato i suoi Pos, la fintech fondata da Nik Storosnky e Vlad Yatsenko lancia la succursale italiana di Revolut Bank Uab che sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Bce. In questo modo i nuovi clienti riceveranno l’Iban italiano (IT) mentre quelli attuali potranno cambiare l’attuale Iban lituano (la banca è infatti basata in quel Paese), in quello italiano a partire dal gennaio 2025. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
La società serve oltre 50 milioni di utenti nel mondo (3 in Italia). Nicola Vicino è il General Manager del nuovo istituto (StartupItalia)
Revolut lancia l’Iban italiano, sostituendo quello lituano, per semplificare le operazioni bancarie quotidiane in Italia. Con quasi 3 milioni di clienti, la fintech punta a diventare il conto principale per molti italiani. (FIRSTonline)
L’app digitale in ambito Fintech, Revolut, la lanciato una succursale italiana (Revolut Bank UAB) introiducendo anche gli IBAN italiani. I nuovi clienti che aprono un conto corrente avranno dunque un codice bancario localizzato nel nostro Paese e, dal gennaio 2025, i vecchi clienti potranno scegliere di migrare al nuovo IBAN italiano. (PMI.it)
MILANO – Nuovo passo in avanti sull’Italia per la fintech Revolut, che punta a quota 3 milioni di clienti per l’inizio del 2025. L’app finanziaria, che ha sede nel Regno Unito e fin qui ha operato in Europa con la licenza "passaportata” dalla Lituania, ha lanciato la succursale italiana, dopo un lavoro a contatto con la Vigilanza. (la Repubblica)
L’app finanziaria apre infatti la succursale italiana di Revolut Bank Uab che sarà vigilata dalla Banca d'Italia e dalla Bce. – Revolut lancia i conti correnti nazionali e diventa ufficialmente una banca italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ascolta la chiacchierata integrale con l'esperto. Torniamo ad occuparci di Revolut, che oggi ha lanciato iban e succursale italiana, e che propone anche soluzioni di prestiti personali molto innovative. (Wall Street Italia)