"Il successo è stato uno choc. Non smetterò di crescere"

Beh, diciamo che il suo disco ha un titolo originale. «In effetti». Cosa vuol dire Calmocobra? «Dopo i primi successi mi stavo montando un po' la testa, soprattutto come atteggiamento nei confronti del pubblico». E allora? «Il mio manager mi diceva: Calmo cobra. Senza dubbio Alberto Cotta Ramusino, detto Tananai, ha ascoltato molto bene il manager. Non a caso il suo nuovo disco, che detto per inciso è il secondo della sua carriera, è uno sfoggio di maturità decisamente fuori tendenza. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

nuovo disco ‘Calmocobra’ . Non è, infatti, la prima volta che Tananai va in giro per la città a cantare i suoi brani, sorprendendo tutti. Questa volta l’artista ha scelto un luogo informale: la metropolitana di Milano, lasciando tutti i passeggeri che si trovavano sulla M2 in quel momento, increduli e senza parole. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ce lo siamo fatti raccontare (Rolling Stone Italia)

"Calmocobra nasce in un momento di tranquillità, che è quello che ricercavo per riconoscermi un po' di più, soprattutto, per poter fare Vi sono ballad e brani più energetici, ma soprattutto c'è tanta penna, testi densi e più maturi nel secondo album di Tananai. (Io Donna)

Tananai presenta 'Calmocobra', il suo secondo album disponibile da venerdì 18 ottobre 2024, che presenterà dal vivo a novembre sui palchi dei palasport delle principali città italiane. (la Repubblica)

C’è contrapposizione persino nelle abitazioni tra cui il cantautore milanese si divide (vero nome Alberto Cotta Ramusino, 29 anni): «Una casa piena di vetrate e di luce e uno studio sotterraneo, dove dimenticare che giorno è, se piove o c’è il sole, se è mattina o sera». (Esquire Italia)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Tananai (@tananaimusica) Da lì però iniziò una carriera davvero stellare. (R101)