"Il successo è stato uno choc. Non smetterò di crescere"

Beh, diciamo che il suo disco ha un titolo originale. «In effetti». Cosa vuol dire Calmocobra? «Dopo i primi successi mi stavo montando un po' la testa, soprattutto come atteggiamento nei confronti del pubblico». E allora? «Il mio manager mi diceva: Calmo cobra. Senza dubbio Alberto Cotta Ramusino, detto Tananai, ha ascoltato molto bene il manager. Non a caso il suo nuovo disco, che detto per inciso è il secondo della sua carriera, è uno sfoggio di maturità decisamente fuori tendenza. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’artista romano ripercorre le strofe e i ritornelli dell’iconico brano, originariamente dedicato da Tenco alla madre e divenuto un inno alla speranza senza tempo, avvolgendoli in un beat electro e un tessuto sonoro elegante e moderno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Così Tananai racconta ‘CalmoCobra’, il suo secondo album in studio, disponibile dal 18 ottobre. E’ un monito del mio manager che quando vedeva che stavo un po’ perdendo il filo o il fuoco in generale, mi diceva ‘calmo Cobra, respira, ricordati perché sei qui, perché lo stai facendo'”. (OglioPoNews)

All’epoca, però, il cantante non visse bene quel momento e lo racconta con questo post in cui scrive: “Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. Allora non andò benissimo, tanto che arrivò ultimo. (Radio 105)

Tananai, il nuovo album è Calmocobra: «Canto di me, e di tutti»

Tananai si conferma con il suo nuovo album “Calmocobra”, in uscita il 18 ottobre, di essere più maturo, di sapersi raccontare al meglio (cosa non scontata) e di saper condividere i sentimenti con chi l’ascolta. (Il Fatto Quotidiano)

"Sì, io voglio trasmettere gentilezza. Non mi sono mai sentito un maschio alfa e non ho mai dovuto esasperare il mio testosterone", afferma al Messaggero il cantante Tananai, che prosegue: "Sarà perché sono stato fortunato a conoscere ragazze che non guardavano quello". (L'HuffPost)

C’è contrapposizione persino nelle abitazioni tra cui il cantautore milanese si divide (vero nome Alberto Cotta Ramusino, 29 anni): «Una casa piena di vetrate e di luce e uno studio sotterraneo, dove dimenticare che giorno è, se piove o c’è il sole, se è mattina o sera». (Esquire Italia)