Azzurri, Var protagonista: espulsione di Pellegrini, Bastoni graziato. Cosa è successo

Moviola puntata sugli azzurri. Nella partita con il Belgio di Nations League il protagonista non è un centravanti, non è l’eroe a sorpresa spuntato dalla panchina: è il Var. Che a volte dà, a volte toglie. In questo caso tutti e due. Pellegrini: il Var toglie L’espulsione di Pellegrini al 38esimo del primo tempo è indiscutibile: il romanista interviene in modo folle, da dietro e fuori tempo, su Theate, all’altezza del tendine di Achille. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rischia la frittata con una scivolata rischiosa in area, dopo essersi fatto sfuggire Openda.Calafiori 6: partita attenta, senza infamia e senza lode. (Calciomercato.com)

Salvataggio della Guardia Costiera di Taranto andato a buon fine solo grazie al provvidenziale intervento di personale della Marina Militare presente nelle immediate vicinanze. (Tarantini Time Quotidiano)

A seconda dei punti di vista, è stata una nuova prova di forza della Nazionale, capace di provare a vincere fino all’ultimo una partita compromessa sul 2-0 dall’espulsione di Pellegrini al tramonto del primo tempo, oppure è stata uno sperpero per distrazione e abuso di stilismo, perché il pareggio è arrivato da un errore di Bastoni in palleggio e soprattutto da due gol incassati su calcio p… (la Repubblica)

Diretta Italia - Belgio (2-0) UEFA Nations League 2024

L’italo-argentino, schierato unico riferimento offensivo del 3-5-1-1 con Pellegrini a supporto, ha iniziato la partita aprendo con una sponda l’azione del gol del vantaggio, conclusa da Cambiaso su assist di Dimarco. (BergamoNews.it)

All'Olimpico portono fortissimo gli Azzurri, i quali sbloccano il match dopo un solo minuto grazie alla bella imbucata di Dimarco per Cambiaso e si portano sul 2-0 al 24' dopo una bella azione corale capitalizzata da Retegui. (Firenze Viola)

GOL! Italia-BELGIO 1-2! Rete di De Cuyper! Schema su punizione per gli ospiti. (la Repubblica)