Legge di bilancio e stangata ridotta per le cripto-valute: gli emendamenti prioritari dei partiti

Arriva in commissione Bilancio della Camera la prima tranche di emendamenti “segnalati” dai gruppi parlamentari sulla legge di bilancio . Si tratta di poco oltre 300 proposte di modifica sulle quali le forze politiche chiedono un esame in via prioritaria. A questo pacchetto ne seguirà un secondo di altri 300 emendamenti. La lista definitiva è attesa per mercoledì alle 12. La votazione finale si farà su duecentocinquanta emendamenti (i “super-segnalati”). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’indagine di Cittadinanzattiva ha interessato le tariffe rifiuti applicate in tutti i capoluoghi di provincia italiani nel 2024, e ha preso come riferimento una famiglia tipo composta da 3 persone ed una casa di proprietà di 100 metri quadri. (Frosinone News)

Con i correttivi di Fratelli d’Italia e Forza Italia, alla Camera maggioranza e opposizione chiudono il dossier degli emendamenti alla manovra “segnalati”. Sono 600 secondo i relatori (Silvana Comaroli, Lega, Mauro D’Attis, Forza Italia, Ylenja Lucaselli, Fratelli d’Italia, e Saverio Romano, Noi Moderati), oltre 800 sommando le norme nelle bozze girate a Montecitorio. (ilmessaggero.it)

Proseguono i lavori alla Camera sulla sulla Manovra 2025. In Commissione Bilancio sono stati definiti ammissibili oltre 3.200 emendamenti, in materia di imposte IRPEF, bonus edilizi, pensioni, salari e assunzioni nella Pubblica Amministrazione. (PMI.it)

Manovra, dagli 800 emendamenti salta il bonus paritarie

Il perimetro dei ‘desiderata’ della maggioranza è ampio, e si articola nei numerosi emendamenti segnalati, giunti sul tavolo della commissione Bilancio della Camera tra martedì e mercoledì. (Adnkronos)

Non c'è ancora un testo definitivo della Legge di Bilancio 2025, ma moltissimi sono gli emendamenti che riguardano gli animali d'affezione presentati dai parlamentari in queste settimane. (Fanpage.it)

Alla fine sono stati 825, e non 600, gli emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari. A superare anche quest’altra scrematura sono, tra gli altri, il bonus di 500 euro per lo sport e l’inglese dei figli, l’aumento delle pensioni minime e – nel giorno, ieri, dello sciopero … (Il Fatto Quotidiano)