Patente e tessera sanitaria sul telefono: ecco come fare

Patente e tessera sanitaria sul telefono: ecco come fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Abruzzo Cityrumors ECONOMIA

L’Italia sta diventando un Paese sempre più tecnologico. Anche patente e tessera sanitaria ben presto si possono avere sul cellulare. I dettagli Ben presto gli italiani potranno utilizzare anche i documenti in modo digitale. Ai giorni d’oggi quando si esce di casa bisogna sempre stare attenti a non dimenticare la tessera sanitaria o la patente. Ora la situazione è pronta a cambiare grazie alla prima versione dell’It Wallet. (Abruzzo Cityrumors)

Su altri giornali

Grazie a una prima versione di It Wallet, il Sistema di portafoglio digitale italiano, si potrà caricare tutto il necessario sul proprio telefono, lasciando le copie originali al sicuro. Non sarà più necessario portare con sé documenti personali come patente di guida, tessera sanitaria o carta europea per la disabilità. (Today.it)

Un rapido sguardo all’App io ci dirà per noi è già disponibile: “Sta arrivando a tutti”. (gazzettinodelgolfo.it)

Sempre più italiani possono arricchire l'app IO con documenti digitali. La piattaforma pubblica permette l'inserimento volontario e gratuito di patente, tessera sanitaria e carta disabilità, semplificando l'accesso ai servizi e tutelando la libertà di scelta dei cittadini. (HWfiles)

IT-Wallet sta davvero arrivando a molti più utenti: controllate l'app IO!

Come caricare in pochi passaggi i documenti su IT Wallet: la procedura da seguire. (gazzettinodelgolfo.it)

I primi 50 mila cittadini a cui è stato messo a disposizione il “portafoglio digitale italiano” sono stati scelti a campione lo scorso 23 ottobre. Dal 4 dicembre poi, il servizio sarà disponibile per tutti. (La Stampa)

Proprio stamattina abbiamo ricevuto segnalazioni di una notifica da parte dell'app IO, anche personalmente, che invitava nuovi utenti ad aggiungere i propri documenti a IT-Wallet. (SmartWorld)