Giorgia Piccolin: “Le Olimpiadi di Parigi 2024 valgono più di una medaglia” • Tennistavolo

Dai tavoli di “ping-pong” in campeggio ai Giochi Olimpici La carriera sportiva di Giorgia Piccolin è iniziata un po’ per caso, da una vacanza a Cervia quando aveva 9 anni. Da lì, sarebbe nato un sogno che ancora non sapeva di avere. “Con la mia famiglia andiamo d’estate in un campeggio vicino a Milano Marittima, a Cervia. Frequentiamo spesso uno stabilimento balneare dove ci sono tavoli da ping-pong e campi di beach volley (Olympics)

Ne parlano anche altri media

Avversarie giapponesi per Piccolin e Vivarelli a Parigi Pubblicato: 24 Luglio 2024 (FITeT)

Dopo la cerimonia inaugurale di questa sera alle ore 20, le gare di tennistavolo delle Olimpiadi di Parigi inizieranno domani alle 15 all’Arena Parigi Sud 4, con gli incontri dei preliminary round dei singolari maschile e femminile. (FITeT)

COMPAGNI DI SCUOLA!!! 🏫 Dai banchi ai cinque cerchi, che bello ritrovarsi! 🤩 Ecco il capitano dell’Italvolley Simone Giannelli e la pongista azzurra Giorgia Piccolin, in partenza per #Paris2024 !!! 🏐🏓 Bellissimiii!! 👏 #ItaliaTeam @Federvolley #RoadToParis2024 #RoadToParis pic. (ivolleymagazine)

Simone Giannelli e Giorgia Piccolin, dai banchi di scuola alle Olimpiadi: lui nel volley, lei nel tennistavolo

La ciclista di Cles ha già vinto a livello mondiale e ora darà l’assalto a Parigi nell’omnium e nell’inseguimento a squadre. Tra campioni affermati e giovani promesse, le ambizioni sono alte. (Corriere del Trentino)

Ieri sera sono rientrate a Roma dalla Svezia, dove a Eskilstuna hanno effettuato il loro ultimo stage preolimpico. Oggi alle ore 11 Giorgia Piccolin, Debora Vivarelli e il tecnico Elena Timina sono partite dall’Aeroporto di Fiumicino, alla volta di Parigi (FITeT)

Le Olimpiadi di Parigi raccontano di storie di atleti pronti a metterci l'anima e il cuore nell'appuntamento principe per uno sportivo. Una cornice incredibile in cui ogni atleta porta con sè voglia di vincere, di competere con i più grandi atleti, ansie, paure, voglia di stupire. (Gazzetta del Sud)