Turisti greci positivi erano tutti vaccinati: l'Ulss: “Il problema è un altro“

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Dalla Grecia il pullman è arrivato via nave ad Ancona per poi andare a Milano, in Svizzera, in Belgio e in fine a Venezia.

Edgardo Contato, direttore generale dell’Ulss spiega: “La capacità d’intervento diventa fondamentale in una città come Venezia, che sta vivendo giorni di grande intensità quanto a pressioni turistiche. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Alle ore 21 di ieri, 8 turisti sono stati sistemati al Covid hotel, 16 nell’Ospedale di comunità di Noale e 2, provvisoriamente, in pneumologia a Dolo È stato chiesto ai turisti di rimanere all’interno dell’autobus, mentre un medico e un infermiere entravano a bordo con la tuta integrale anti contagio. (Edizione Napoli)

APPROFONDIMENTI VENEZIA Bus di turisti greci con 26 positivi: in quattro manifestano la. Il contagio è stato presumibilmente favorito dall’ambiente ristretto del pullman, che ha costretto i viaggiatori a una convivenza promiscua e prolungata per giorni» (ilgazzettino.it)

In quattro ore l'Ulss 3 Veneziana ha reso inoffensivo un cluster turistico itinerante. n bus, 23 positivi, 52 tamponi, decine di sanitari, un drive through, un Covid hotel, un ospedale di comunità e una pneumologia a servizio dell'emergenza. (Oggi Treviso)

L’autobus era arrivato ad Ancona in traghetto, ma la comitiva ha visitato Milano, la Svizzera, il Belgio e stava per rientrare. Il pullman greco durante le operazioni di test compiute sabato pomeriggio in piazzale Giustinian. (La Nuova Venezia)

Il pullman turistico è arrivato, alla fine di un itinerario europeo, nel territorio dell'Ulss 3 Serenissima, dove non ha fatto tappe che richiedano una specifica indagine epidemiologica locale. Venezia non può sommare ai problemi di sovraffollamento anche quello di un'emergenza sanitaria - ricorda il direttore generale dell'Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato -. (ilgazzettino.it)

La Lombardia, con 620 .000 ettari, è la terza regione italiana per superficie forestale. La provincia con la maggiore superficie boscata in Regione Lombardia è Brescia, con 171.469 ettari di bosco. (MI-LORENTEGGIO.COM.)