Tennis, Bolelli e Vavassori trionfano anche all'Atp di Pechino

Roma, 2 ott. Simone Bolelli e Andrea Vavassori calano il tris. Dopo Buenos Aires e Halle, gli azzurri trionfano anche all'ATP 500 di Pechino. Sono loro i nuovi campioni di doppio del China Open grazie alla vittoria in finale su Harri Heliovaara e Henry Patten: 4-6, 6-3, 10-5 lo score in un'ora e 30 minuti di gioco. Una finale equilibrata, con gli azzurri bravi a spostare l'inerzia a proprio favore dopo aver perso il primo set. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

– Al primo turno di Wimbledon era andata diversamente, con una sconfitta, ma in finale a Pechino Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno trionfato riscattandosi. Un grande torneo quello di Bolelli, bolognese, e Vavassori, torinese, capaci di vincere il terzo titolo dell’anno e avvicinando così le qualificazioni alle Finals di Torino (il torneo finale con le migliori otto coppie al mondo). (Quotidiano Sportivo)

È iniziata bene la mattinata cinese in casa Italia. A Pechino, c’erano due finali da seguire e la prima in ordine di tempo è andata in archivio in maniera trionfale. (OA Sport)

Dopo aver conquistato le finali a Australian Open e Roland Garros Simone Bolelli e Andrea Vavassori trionfano nel torneo di Pechino. (La Gazzetta dello Sport)

La qualificazione alle Nitto ATP Finals è sempre più vicina per Andrea Vavassori e Simone Bolelli. "Siamo molto emozionati - ha detto Bolelli in conferenza stampa dopo la finale -. Intanto perché si gioca in Italia e ci saranno tanti tifosi. (SuperTennis)

I due azzurri hanno conquistato il titolo in tre set, contro la coppia formata dal finlandese Harri Heliovaara e dal britannico Henry Patten con il punteggio di 4-6 6-3 10-5 in poco più di un’ora e mezzo di gioco. (Il Faro online)

Si terrà sabato 12 ottobre il taglio del nastro ufficiale della nuova linea blu della metropolitana a Milano. (Open)