Dalle “cofane” della Lollo al ciuffo di John Travolta: le pettinature alla Mostra di Venezia anni 60, 70 e 80

Dalle “cofane” della Lollo al ciuffo di John Travolta: le pettinature alla Mostra di Venezia anni 60, 70 e 80
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il red carpet della Mostra di Venezia ha sempre avuto il suo fascino, anche prima dell’era dei social. Certo in passato era tutto diverso e in qualche modo forse più semplice: «Era un sogno che il pubblico viveva solo attraverso le immagini pubblicate sui giornali e attraverso le cronache che la stampa di settore diffondeva», dice Simone Belli, makeup artist L’Oréal Paris che di tappeti rossi al Lido ne ha seguiti quasi una ventina. (la Repubblica)

Su altre fonti

Il suo film La stanza accanto, ha ottenuto ben 18 minuti di applausi al termine della proiezione, stabilendo il nuovo record per questa edizione del Festival. La giornata del 2 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia è stata dominata da Pedro Almodovar e dalle sue due star Julianne Moore e Tilda Swinton. (La Gazzetta dello Sport)

Opposte e complementari, hanno calcato il tappeto rosso con look che sembrano fatti apposta per incarnare il confronto tra stile bratt e demure che imperversa sui social (Julian bratt, Tilda very demure). (AMICA - La rivista moda donna)

Ma anche di Julianne Moore, e sul red carpet della serata, oltre al ritorno di Kasia Smutniak, spuntano perfino i Jalisse. Al Festival del Cinema di Venezia è il giorno di Almodovar. (ilgazzettino.it)

Festival di Venezia, pagelle sesta serata: Kasia si distingue (8), Murino star (10)

Illuminano il red carpet di Venezia 2024 Julianne Moore e Tilda Swinton, luminose e favolose sul tappeto rosso della sesta giornata della Mostra del Cinema. In Laguna per presentare la nuova pellicola di Pedro Almodoóvar, The room next door, le due attrici sessantatreenni hanno fatto brillare il Lido grazie al loro beauty look glowy. (Io Donna)

Per l'occasione Lady Giorgia ha indossato un Cartier Panthere vintage in oro bianco 18 carati doppia ghiera di diamanti. A fare da cornice al meraviglioso pezzo da collezione un abito blu mezzanotte a sirena realizzato su misura da Daniela de Souza, stilista brasiliana da anni al centro della moda milanese, diventata celebre per le mises più belle della Prima della Scala. (Il Giornale d'Italia)

L'edizione 2024 del Festival di Venezia è giunta alla sesta serata, dove è stato protagonista il film di Pedro Almodóvar, The Room Next Door. L'artista ha scelto un look insolito con un accessorio dallo stile vintage, che riusciva a non passare assolutamente inosservato. (DiLei)