Con i Lions Viadana sabato ecco la Colletta Alimentare
Sabato 16 novembre anche a Viadana la 28a edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: un gesto da vivere e rivivere. La Giornata è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e a livello locale viene coordinata da Marina Malacarne. Partecipano come volontari i soci e gli amici del Lions Club con il presidente Mauro Poli, l’Unità Pastorale Città di Viadana, la Caritas, gli Scout AGESCI, i ragazzi delle medie e dell’Oratorio con la supervisione di don Andrea Bani. (OglioPoNews)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Omogeneizzati, sughi, riso, tonno, olio. L'appello è a donare. (La Stampa)
Un’iniziativa che vede mobilitati, anche a Piacenza, associazioni e volontari. (piacenzasera.it)
MUSSOMELI – Come ogni anno a metà novembre il Banco Alimentare organizza la Colletta Alimentare. La Misericordia di Mussomeli che collabora con il Banco alimentare, quest’anno, coordina i volontari delle confraternite che da tempo ci collaborano e gente comune, in tutti i supermercati di Mussomeli. (il Fatto Nisseno)
Nella provincia di Fermo, sono stati coinvolti oltre 50 punti vendita, che vedranno la partecipazione di circa 800 volontari. Questi ultimi saranno presenti per accogliere i clienti e raccogliere le loro donazioni, dimostrando ancora una volta come il nostro territorio risponda con generosità, spirito di solidarietà e senso comunitario. (il Resto del Carlino)
«Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha scelto di aderire alla Colletta Alimentare con una donazione di quegli alimenti che oggi, in migliaia di punti vendita, i volontari vi inviteranno ad acquistare per chi vive in difficoltà. (Vanity Fair Italia)