Meteo Veneto, le previsioni per mercoledì 2 ottobre: piogge diffuse e rovesci

Altri dettagli:
Maltempo

Ecco il tempo previsto per mercoledì 2 ottobre e la tendenza per giovedì 3 in tutte le province del Veneto. Mercoledì cielo in prevalenza coperto. Temperature comprese tra 16°C e 19°C . Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Visibilità: buona. Giovedì previsti rovesci di pioggia. Temperature 12°C la minima e 16°C la massima. Vento da Nord-Est con intensità di 23 km/h. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

In particolare, l’allerta arancione (preallarme idrogeologico) riguarda i tre bacini di Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna. (il Resto del Carlino)

La Protezione civile del Veneto ha diffuso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di oggi, mercoledì 2 ottobre, per 48 ore, fino a venerdì 4 ottobre, in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica in tre bacini del Veneto (Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzione sempre per criticità idraulica (allerta gialla) nel bacino Livenza, Lemene e Tagliamento. (Corriere della Sera)

/10/2024 LORIA – Sarà una notte di allerta per molti comuni della Marca trevigiana. Continua a piovere intensamente: mobilitati i volontari della Protezione civile: per loro sarà una notte di impegno. Osservati speciali Brenton, Avenale, ma soprattutto molti canali irrigui e fossati. (ANTENNA TRE)

MALTEMPO, SCATTA UNA NUOVA ALLERTA. SI ATTIVANO I COC, PIOGGIA FINO A VENERDI' - ANTENNA TRE

È stato dichiarato il preallarme (allerta arancione) per ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

> Maltempo, allerta arancione per piogge e temporali in tre bacini del Veneto. Il Centro Funzionale Decentrato della... (Virgilio)

/10/2024 TREVISO – Maltempo, torna l’allerta arancione e con essa la paura dopo i danni e gli allagamenti della scorsa settimana. Si attivano i Coc, il primo a Castelfranco. Pioverà, anche in modo intenso, fino a venerdì. (Antenna Tre)