Milano nella morsa del nubifragio: soccorse 10 persone intrappolate nelle auto a Malpensa, altre 20 evacuate

Gli automobilisti sono stati colti dal nubifragio fuori dall’aeroporto, e tra questi 10 persone sono state bloccate nei sottopassaggi.

A Malpensa decine di persone salvate dai Vigili del Fuoco. Una bomba d’acqua si è riversata verso le 19 a Malpensa, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti per salvare delle persone rimaste intrappolate nelle proprie auto.

Altre 20 sono state evacuate dagli specialisti del Soccorso fluviale dalla zona cargo dello scalo internazionale, impiegando anche i gommoni

Tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco, soprattutto all’aeroporto di Malpensa dove erano stati momentaneamente sospesi i voli per il peggiorare delle condizioni meteorologiche. (Thesocialpost.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si registrano alcune criticità presso l’aeroporto di Malpensa, dove stanno operando quattro squadre di vigili del fuoco, anche con gli specialisti del soccorso fluviale. – Aggiornamento maltempo: nel Varesotto sono state tratte in salvo dieci persone intrappolate nelle autovetture e affidate alle cure del personale sanitario. (ilSaronno)

altempo su parte del Nord, tanta PIOGGIA a TRENTO - VIDEO. 16 settembre 2021. ore 23:43. Redazione 3BMeteo. 14 secondi Per tutti tempo di lettura14 secondi. CRONACA, l'instabilità sta interessando parte delle regioni settentrionali, comprese le Alpi orientali. (3bmeteo)

Nubifragio su Malpensa: voli interrotti e auto bloccate dall’acqua. Con oltre 60 millimetri di pioggia, il maltempo ha provocato non pochi disagi in provincia di Novara, ma è nel milanese dove si registrano i picchi maggiori di precipitazioni con oltre 80 millimetri. (Scienzenotizie.it)

Per prestare aiuto agli automobilisti, i soccorritori hanno utilizzato dei gommoni da rafting. Sono dieci le persone rimaste intrappolate negli abitacoli delle loro auto e tratte in salvo dai Vigili del fuoco, intervenuti in forze nella zona di Malpensa, duramente colpita dall’ondata di maltempo. (Rete55)

Violento nubifragio a Malpensa, persone intrappolate in un sottopasso. Un violento nubifragio e forti rovesci si sono abbattuti nella serata di giovedì in Lombardia e lungo la sponda del Verbano, del Novarese e sulle aree del Gallaratese (Somma Lombardo, Gallarate, Vizzola Ticino, Golasecca e Arsago Seprio). (ilFormat)

Meteo CRONACA DIRETTA: NUBIFRAGIO tra MILANO e VARESE, AUTO SOMMERSE dall'ACQUA a MALPENSA. Nella pista dell'aeroporto si sono registrati 30 centimetri d’acqua: nel momento più critico dell’ondata di maltempo i voli sono stati temporaneamente sospesi in quanto non c’erano più le condizioni per poter decollare o atterrare in sicurezza. (iLMeteo.it)