Gran Sasso, ricerche sospese per i due alpinisti di Rimini bloccati in un canalone. I soccorritori: «Non riusciamo ad avvicinarci»
«Siamo fermi, non riusciamo ad avvicinarci». Le parole degli operatori del soccorso alpino abruzzese testimoniano le ore apprensione che si stanno vivendo per due alpinisti originari della provincia di Rimini impegnati in una escursione sul versante Sud/Est del Corno . Sono due uomini di 42 e 48 anni scivolati nel Vallone dell’Inferno: stavano scendendo dalla zona del Bivacco Bafile a quota 2669 metri di altitudine. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Gran Sasso, riprese le ricerche dei due alpinisti dispersi nel Vallone dell'Inferno 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le operazioni di soccorso per il recupero dei due alpinisti in difficoltà sulla via Direttissima del Corno , una delle vette più alte e impegnative del Gran Sasso a circa 2700 metri di altitudine, proseguono senza sosta. (ChietiToday)
Escursionisti bloccati sul Gran Sasso: sospese le ricerche per neve e vento forte (La Stampa)
Attualmente le squadre del Cnsas e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono ferme nel piazzale di Fonte Cerreto, località di partenza della funivia del Gran Sasso che conduce in quota a Campo Imperatore, in attesa del miglioramento delle condizioni climatiche. (La Stampa)
Un vertice in Prefettura in serata per fare il punto della situazione mentre sale l’angoscia dei familiari di Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni. (Rete8)
La funivia del Gran Sasso che da località Fonte Cerreto, a quota 1.115 metri, conduce a Campo Imperatore, è bloccata da questa mattina. (Tiscali Notizie)