Edizione pdf il manifesto del 26 novembre 2024
Il manifesto del 26 novembre 2024 Al Movimento 5S non basta un voto online, ne serve un secondo. Grillo usa il suo potere di (ancora) «garante» e ottiene di rifare tutto. Spera nell’astensione per far cadere Conte. Ma la presa dell’ex premier sul partito è ormai salda, meno chiaro è dove lo porterà (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Toninelli: "Gli iscritti infuriati con Conte non si cancellino dal M5s" (il Giornale)
Dove Giuseppe Conte e Beppe Grillo, l'un contro l'altro armati, potranno battagliare bra… Finisce così l'epopea del Movimento 5 stelle, che doveva "aprire il Parlamento come una scatola di tonno" e finirà, molto probabilmente, ad aprire - pure con una certa grazia - le porte delle aule di tribunale. (L'HuffPost)
Una premessa necessaria, anche se non sufficiente, per le future battaglie elettorali. Le conclusioni dell’assemblea del M5S segnano alcuni punti all’attivo per il partito-movimento, ma lasciano anche aperti molti interrogativi. (il manifesto)
Grillo non ci sta ed è pronto ad andare per vie legali contro il risultato della Costituente, che lo ha destituito del suo ruolo di garante. Ma il leader si mostra sereno: "La comunità saprà rispondere". (Fanpage.it)
Lo dicono i numeri». «Chiedo agli iscritti di non votare», quando nei prossimi giorni dovranno esprimersi nuovamente sui quesiti impugnati da Beppe Grillo: «Se chi ha scelto no all’abolizione del ruolo del garante deciderà di astenersi non si raggiungerà il quorum. (la Repubblica)
Sabato 30 novembre 2024, il centro culturale Civico Trame di Lamezia Terme ospiterà il laboratorio di Cittadinanza attiva e Giornalismo sociale con la giornalista e documentarista Rosy Battaglia. (Corriere di Lamezia)