Premier League, scandalo per l’arbitro Coote: insulta il Liverpool e viene sospeso

L'arbitro inglese David Coote insulta il Liverpool e Klopp: il video diventa virale e in Premier League si procede con la sospensione. Alessia Gentile 11 novembre 2024 (modifica il 11 novembre 2024 | 19:58) Nel mirino, in Premier League, è finito l'arbitro David Coote che all'ultima giornata del campionato inglese ha diretto la gara giocata e vinta dal Liverpool contro l'Aston Villa. Il motivo? Un video, diventato virale, in cui ha insultato pesantemente proprio i Reds e in cui sembra aver parlato non propriamente in maniera amichevole di Jürgen Klopp (DerbyDerbyDerby)

Ne parlano anche altre fonti

Mondo del calcio e campionato sconvolto per l’audio che vede come protagonista (in negativo) il re dei fischietti Il mondo del calcio ed, in particolar modo, quello arbitrale sconvolto dall’ultimo audio e filmato che vede come protagonista uno dei fischietti più importanti del campionato. (JMania)

Esplode un nuovo caso nei giorni della terza sosta stagionale per le Nazionali. Campionati e coppe europee si fermano nuovamente per la Nations League, con l’Italia di Spalletti impegnata contro Belgio e Francia. (CalcioMercato.it)

Grandi polemiche in Premier League per le dichiarazioni trapelate da parte di David Coote , arbitro del campionato inglese. Un comportamenteo che non è passato inosservato, tanto da costringere la Federazione ad aprire un'indagine e a sospendere monentaneamente Coote. (Tuttosport)

Importante calciatore della Premier sotto inchiesta per violenza

Questa la nota diffusa per spiegare la decisione: “David Coote è stato sospeso con effetto immediato in attesa di un’indagine completa. David Coote, direttore di gara 42enne di Nottingham, è stato sospeso dalla commissione disciplinare della Premier League (PGMOL) a tempo indefinito, dopo che nei suoi confronti è stata aperta un'indagine per presunte frasi offensive rivolte al Liverpool e al suo ex allenatore Jurgen Klopp. (Calciomercato.com)

Archiviato il weekend, in Inghilterra il principale argomento di discussione di queste ultime ore non è la clamorosa quarta sconfitta consecutiva del Manchester City in tutte le competizioni: è David Coote. (Goal Italia)

Il giocatore, che ha più di 30 anni, sta affrontando indagini collegate ad accuse che riguardano il presunto stupro di due donne, nonché un reato sessuale separato correlato a una terza donna. Un famoso calciatore della Premier League è attualmente sotto esame, essendo stato interrogato dalla polizia la scorsa settimana in merito a una serie di gravi accuse di reati sessuali. (Europa Calcio)