Serie A - La prima Roma di Ranieri: cuore e difesa, ma quei cambi contro il Napoli di Conte...
La prima Roma «Usa e getta» di Claudio Ranieri non poteva essere la marcia trionfale dell’Aida . A maggior ragione, considerando il teatro: niente meno che il Diego Armando Maradona, a 40 anni dall’avvento del Pibe (1984-2024). Il Napoli leader di Antonio Conte, martello salentino. La Roma sgonfia e già al terzo allenatore da settembre: via Daniele De Rossi, via Ivan Juric. Da un lato, Aurelio De Laurentiis: presidente costretto ai silenzi domiciliari dal suo capo-ufficio. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altre testate
Sembra quasi che Napoli accolga Ranieri, “ricominciare ancora” si sente al Maradona nell’emozionante inedito Again di Pino Daniele, suonato la prima volta a pochi secondi dal fischio d’inizio, sembra una dedi… E bisogna accettare che non sempre i ritorni sono felici. (la Repubblica)
Le risposte sono molte positive in quel senso". E ancora. (TUTTO mercato WEB)
Tra i peggiori in campo Hummels e Pellegrini. Nei giallorossi si salvano solamente Koné ed El Shaarawy. (ForzaRoma.info)
Il Napoli torna al successo in campionato: 1-0 alla Roma grazie alla rete di Romelu Lukaku. Dopo un pareggio e una sconfitta, gli azzurri ritrovano i tre punti e mantengono la vetta della classifica, rimanendo a +1 sul gruppone di inseguitrici formato da Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio. (Tutto Napoli)
Ma alla fine il risultato non è cambiato rispetto alle scorse partite. Partita brutta, sporca, certamente difficile e con diverse criticità. (Il Milanista)
Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la sono presa con l’arbitro Massa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)