Safilo brilla dopo l'accordo con Amazon su occhiali smart

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Safilo Group brilla a Piazza Affari all'indomani del lancio insieme ad Amazon dei nuovi occhiali smart di Carrera che incorporano la tecnologia utilizzata da Alexa. I nuovi prodotti utilizzeranno la tecnologia audio open-ear che permette di dirigere il suono all’orecchio senza coprire i rumori circostanti e minimizzando allo stesso tempo ciò che le persone intorno possono sentire. Il prodotto garantisce fino a sei ore di conversazione o riproduzione multimediale continua con una sola ricarica di batteria (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Secondo Amazon, con i nuovi occhiali smart di Carrera, Amazon e Safilo Group potranno offrire ai clienti una scelta ancora più ampia con un occhiale smart e dal design ricercato. (Proiezioni di Borsa)

Il gruppo Safilo e Amazon lanciano i nuovi occhiali smart di Carrera con Alexa, «un mix tra il design italiano di Safilo e la tecnologia Alexa». Dotati di tecnologia audio open-ear, i nuovi occhiali smart di Carrera dirigono il suono all’orecchio senza coprire i rumori circostanti e minimizzando allo stesso tempo ciò che le persone intorno possono sentire. (Il Sole 24 ORE)

In questo scenario, Amazon cerca di puntare sulle basi, annunciando la nuova generazione di smart glass Echo Frames che vanno a correggere gli aspetti maggiormente criticati dagli utenti: design e autonomia, oltre al multipoint. (SmartWorld)

Safilo segna un rialzo al momento su Piazza Affari del 3,34%. Safilo, leader nel settore degli occhiali, ha dato l’annuncio della collaborazione con Amazon per il lancio dei nuovi occhiali smart della linea Carrera, arricchiti dalla tecnologia Alexa. (Borse.it)

È in uscita una nuova serie di occhiali marchiati Carrera che si differenzia dal resto del catalogo grazie alla sua natura tech visto che include componenti votati alla multimedialità e alla connessione senza fili e il supporto ad Alexa, l'assistente vocale di Amazon (WIRED Italia)

Le aziende hanno affermato in un comunicato che i nuovi occhiali offriranno a chi li indossa fino a sei ore di riproduzione multimediale continua o di conversazione continuativa, con una carica completa della batteria (FashionNetwork.com IT)