L’uragano Beryl devasta la Giamaica: i video. E ora punta verso Messico e Texas

– Pesanti piogge e venti fortissimi da 250 chilometri orari hanno causato ieri ingenti danni in Giamaica: è l’uragano Beryl, che dopo aver colpito Venezuela, Grenada e a Saint Vincent e Grenadine causando almeno 7 morti, sta continuando la sua corsa verso il Messico e gli Stati Uniti. Un fenomeno di tale portata è estremamente raro in questo periodo dell’anno. Le foto condivise sui social media mostrano strade allagate, tetti che vengono sfondati dalle forti raffiche di vento e alberi completamente sradicati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

L’uragano Beryl che imperversa sui Caraibi ha portato le compagnie di crociera a modificare gli itinerari programmati, per tutelare la sicurezza dei passeggeri evitando i porti più vicini alla tempesta. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Video sui social media mostrano la forza distruttiva dell'uragano, inclusi il Flat Bridge, storico ponte giamaicano, inondato dal fiume Rio Cobre. (ilmessaggero.it)

Meteo: l'Uragano Beryl devasta la Giamaica, gli Stati in Allerta nelle Prossime Ore, gli aggiornamenti

All'inizio della settimana, l'uragano Beryl ha raggiunto la categoria 5 della scala Saffir-Simpson con venti a 270 km/h e raffiche a 320 km/h, diventando l'uragano più intenso fino ad oggi registrato all'inizio di un mese di luglio. (Ilmeteo.net)

Honduras e Messico in allerta Almeno 9 morti, forse 10. Difficile contarle, perché l’uragano Beryl spazza tutto quello che c’è sulla sua strada anche in zone poco abitate. I Caraibi sono devastati, dopo la Giamaica sono Honduras e Messico le nazioni già entrate in allerta. (Virgilio Notizie)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat. 3, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)