Tour de France 2025, presentato il percorso. Ecco i numeri
Presentato oggi il Tour de France 2025. L’edizione numero 112 si svolgerà dal 5 al 27 luglio e comprenderà due giorni di riposo. Ecco i numeri in breve – 3.320 chilometri – 51.550 metri di dislivello positivo – 2 cronometro (5a tappa, 33km e 13a tappa, 11 km) – 7 tappe pianeggianti – 6 tappe di collina – 6 tappe di montagna – 5 arrivi in salita – 176 partenti – 22 squadre – Si parte il 5 luglio Percorso duro ma non durissimo nella presentazione quasi definitiva (ASO non ha pubblicato ancora i profili di tutte le tappe). (Cyclinside)
La notizia riportata su altri media
La tappa inaugurale, che si aprirà e chiuderà a Lille, presenta un percorso perfetto per le ruote veloci e offrirà ai tanti sprinter presenti al via l'opportunità di indossare l'ambitissimo simbolo del primato del GT francese, occasione che per corridori come l'olandese si presenta molto raramente. (SpazioCiclismo)
Nel luglio 1988, un anno dopo la fondazione di LVMH, Arnault stanziò 1,5 miliardi di dollari per creare una holding in collaborazione con la società irlandese di birra Guinness, che deteneva il 24% delle azioni di LVMH. (Europa Calcio)
Dopo la presentazione ufficiale del percorso del Tour 2025, oer la Red Bull-Bora Hansgrohe ha parlato il capo dei tecnici Rolf Aldag, che ha fatto una prima analisi sul tracciato della corsa gialla, ammettendo che - prima di decidere se puntare al Tour -vogliono vedere come sarà disegnato il Giro, lasciando aperta qualche speranza di partecipazione di Roglic alla corsa rosa. (TUTTOBICIWEB.it)
Salvo infortuni ed imprevisti la grande certezza è Remco Evenepoel. A poche ore dalla presentazione del percorso della prossima edizione della Boucle il patron della Soudal Quick-Step si lancia già sulle prime anticipazioni riguardo a quelle che saranno le scelte della formazione belga per la selezione del GT francese del prossimo anno. (SpazioCiclismo)
La partenza sarà da Lille ed avrà la caratteristica di svolgersi interamente entro i confini della Francia, rendendo omaggio ai grandi del ciclismo transalpino di tutti i tempi come Jean Robic, Louison Bobet, Jacques Anquetil, Bernard Hinault, Bernard Thevenet e Laurent Fignon. (Quotidiano Sportivo)
Gli occhi di Remco Evenepoel brillano e sul suo calendario personale del 2025 c'è una data già segnata con l'evidenziatore giallo fluo, cerchiata con il pennnarello rosso e accompaganata da tante frecce a renderla davvero speciale. (TUTTOBICIWEB.it)