The Bridge sul tema salute mentale: “Combattere lo stigma ripartendo dai giovani e da un uso equilibrato della tecnologia”

Più informazioni:
Coronavirus in Italia

“Il futuro della salute mentale: tra rischi e opportunità”. Se ne è parlato a Roma, nel corso di una tavola rotonda con esperti, esponenti istituzionali e stakeholder, presso la sala stampa di palazzo Montecitorio, su iniziativa del deputato Luciano Ciocchetti, vicepresidente della XII Commissione Affari sociali. L'evento è stato promosso dalla fondazione The Bridge con il supporto non condizionato di Angelini Pharma, in occasione del 10 ottobre, giornata mondiale della salute mentale. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Il 60% degli italiani ha sofferto di stress nell’ultimo anno fino al punto di pensare di non farcela, di non essere in grado di affrontare e gestire le cose; a un italiano su tre questo è accaduto diverse volte negli ultimi dodici mesi. (Sanità24)

In occasione della mostra “Il sogno del cavallo azzurro”, il Polo le Clarisse ospita un confronto dal titolo “Franco Basaglia, la psichiatria e la sua eredità”. (IlGiunco.net)

Lo scopo è quello di accendere i riflettori sul disagio psichico e stimolare una riflessione nella comunità su un tema ancora poco conosciuto e dibattuto. (L'Unione Sarda.it)

Salute mentale: «Occorre intercettare precocemente i segni di disagio ma attenzione alle diagnosi frettolose»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una sede interamente addobbata a festa, soprattutto di verde, il colore scelto per la Giornata, istituita nel 1992 dalla Federazione mondiale per la salute mentale, e riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità, per promuovere la consapevolezza e la difesa mentale contro lo stigma sociale. (CittaDellaSpezia)

1, rappresenta un passo significativo in questa direzione, istituendo il Servizio di Psicologia delle Cure Primarie. In Lombardia, la Legge Regionale del 25 gennaio 2024, n. (Corriere della Sera)