Emanuele ucciso a 15 anni, scontri tra bande dietro l'omicidio: indagati due ragazzini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Uno scontro a colpi di pistola (almeno cinque quelle che avrebbero sparato) tra due bande di ragazzini, una della zona Mercato e l'altra della Sanità: ci sarebbe questo dietro all'omicidio di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

La chiamano già la guerra dei ragazzini e davvero le prime indagini sull’omicidio di Emanuele Tufano, 15 anni, nato e cresciuto al Rione Sanità, assassinato con un colpo di pistola alle 2 della notte tra mercoledì e giovedì a due passi da corso Umberto, delineano uno scenario da conflitto urbano, con ronde di minorenni che vanno da un quartiere all’altro pronti a uccidere o ad essere uccisi. (La Repubblica)

Le indagini sulla morte di Emanuele Tufano - ucciso in un raid scatenato tra bande rivali nella notte tra mercoledì e giovedì - presentano le stesse difficoltà di un mosaico da comporre, tassello dopo tassello. (ilmattino.it)

Le urla di una madre che perde suo figlio e Napoli travolta dall’ennesimo straziante dolore. E poi Napoli, che non può restare assuefatta e silente, che non deve ab… (La Repubblica)

Che cosa ha pensato quando ha saputo della morte di Emanuele Tufano? «Ho provato un immenso dolore e mi sono chiesta se il Tribunale che dirigo potrebbe fare di più per prevenire episodi così devastanti». (ilmattino.it)

Le insegne dei negozi e dei bar che si spengono lanciano il segnale che decreta il coprifuoco: la gente si rintana nelle case, serrano le tapparelle di finestre e balconi, come a volersi sigillare in un limbo domestico protetto e sicuro. (ilmattino.it)

Morire in una traversa del Rettifilo, a Napoli, alle due di notte a quindici anni. Si immagina che sia successo qualcosa prima, ma non si sa che cosa sia. (ilmattino.it)