Iran,raid Israele è escalation che cambia regole del gioco

Iran,raid Israele è escalation che cambia regole del gioco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

L'ambasciata iraniana in Libano ha condannato in serata gli intensi attacchi israeliani contro la roccaforte di Hezbollah nella periferia meridionale di Beirut, avvertendo di una "pericolosa escalation" in Medio Oriente. "Questo crimine riprovevole rappresenta una pericolosa escalation che cambia le regole del gioco", ha scritto l'ambasciata iraniana su X, aggiungendo che Israele "riceverà la punizione adeguata". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Il conflitto tra Israele ed Hezbollah è ormai una guerra in piena regola. È la prima volta… (L'HuffPost)

Le recenti esplosioni dei dispositivi di comunicazione in possesso dei membri della rete di Hezbollah sia in Libano che in Siria hanno innescato una reazione positiva in una ampia fascia della popolazione iraniana, in particolare tra gli oppositori e i giovani del movimento di protesta “Donna, Vita, Libertà”. (L'HuffPost)

Il 24 aprile gli Usa hanno destinato 9,7 miliardi di dollari a Israele per aiuti militari a vario titolo. Dall’altra parte, quella degli Hezbollah, è schierato l’Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Attacco israeliano a Beirut: ucciso il comandante di Hezbollah Aqil. L'Onu: rischio escalation in Medio Oriente

. Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Seyed Abbas Araghchi a margine della riunione di sicurezza dell'Onu sul Libano. (Il Messaggero Veneto)

La fiducia dei consumatori americani, misurata dall'indice Michigan, è salita ai massimi da cinque mesi in settembre balzando a 70,1, sopra le attese degli analisti che scommettevano su 69,4. (Tuttosport)

Secondo quanto riportato dal quotidiano libanese «L'Orient le Jour», DiCarlo ha avvertito che il rischio di una nuova escalation del ciclo di violenza è estremamente grave e rappresenta una minaccia per la stabilità del Libano, di Israele e dell'intera regione. (Corriere della Sera)