Temi e slogan di Harris e Trump in campagna elettorale

Temi e slogan di Harris e Trump in campagna elettorale Cosa dobbiamo aspettarci da una presidenza Harris o da un ritorno di Trump alla Casa Bianca. Conversazione di Startmag con Mario Del Pero, docente di Storia Internazionale e di Storia degli Stati Uniti allo SciencesPo di Parigi. Il dato che più colpisce della campagna elettorale Usa ormai agli sgoccioli è, secondo Mario Del Pero, “la fissità dei sondaggi, delle opinioni e delle intenzioni di voto” che mostrano un distacco marginale se non inesistente fra i due sfidanti. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tio Hardiman sa il fatto suo quando cammina per le strade di South Side Chicago, una delle zone più pericolose e povere degli Stati Uniti d’America. «Ho parlato con molti uomini qui, nella mia zona, e la maggioranza di loro risponde la solita cosa», dice mentre ci invita ad affrettare il passo per superare rapidamente una zona di spaccio del quartiere. (Vogue Italia)

. La tragedia Il fratello maggiore, Fred Jr, morì nel 1981 a 45 anni per problemi legati all’alcolismo. (Marie Claire)

Ma più ancora in politica. Tutto, nella storia degli States, le giocherebbe contro. (Corriere della Sera)

Meglio Trump o Harris? Elezioni Usa sono sfida tra uomini e donne

Uno che vuole essere presidente degli Stati Uniti e che usa questo tipo di violenza verbale è chiaramente non idoneo e squalificato dalla carica di presidente». La violenza verbale di Donald Trump lo «squalifica» per la Casa Bianca: lo ha detto Kamala Harris, reagendo ai commenti del tycoon contro l’ex deputata Liz Cheney. (Il Sole 24 ORE)

Trump non ha capito come sedurle, elettoralmente parlando, oppure ci ha rinunciato, perché … (la Repubblica)

L'America è a ogni elezione sempre più polarizzata e divisa, quest'anno ancora di più tra donne e uomini, mogli contro mariti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)