Finale Vuitton Cup: a Luna Rossa l'ottava regata: 4-4 con Ineos

Finale Vuitton Cup: a Luna Rossa l'ottava regata: 4-4 con Ineos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella Americàs Cup. Domani sono in programma altre due regate. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Ancora una giornata al cardiopalma per i tanti tifosi di Luna Rossa, che hanno festeggiato la vittoria del secondo match dopo la rottura che ha causato la sconfitta nella regata precedente. Luna Rossa Prada Pirelli dimostra nuovamente la forza del suo team, pronto a compattarsi nelle difficoltà e a riemergere ancora più determinato di prima. (Il Faro online)

LOUIS VUITTON CUP Lo skipper e team director del sindacato italiano è salito a bordo per dare una mano allo Shore Team dopo l'incidente avvenuto nella settima regata (Sport Mediaset)

James Spithill e Francesco Bruni timonieri; Tesei e Molineris alle vele (trimmer); Rosetti, Voltolini, Liuzzi e Gabbia cyclor Ben Ainslie e Dylan Fletcher timonieri; Mon e McMillan alle vele (trimmer); Gotrel, Rossiter, Cornish e Carr cyclor Su Barcellona oggi cielo parzialmente nuvoloso, con vento che spinge a sudovest tra i 16 e i 21 nodi di forza. (La Gazzetta dello Sport)

America’s Cup, LVC: su Luna Rossa si blocca un foil, la barca va sott’acqua

Altra reazione vincente di Luna Rossa che dopo la squalifica per una rottura dopo essere caduta dal foil nella settima regata quando si trovava in testa, il team Prada è riuscita a rimettere in sesto la barca e concludere la seconda prova della giornata davanti ad Ineos Britannia portandosi sul 4-4 nella finale della Louis Vuitton Cup (LAPRESSE)

Luna Rossa si è ritirata nella settima regata della finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana ha riportato la rottura di un pezzo dopo il primo giro di boa. Dopo la squalifica ufficiale di Luna Rossa, Ineos Britannia si porta quindi sul 4-3. (Sport Mediaset)

La regata è persa per la barca tricolore, che deve ritirarsi. Poi, Luna Rossa infila a tutta velocità la prua sott’acqua (noise diving), si ferma. (La Stampa)