Finale Vuitton Cup: a Luna Rossa l'ottava regata: 4-4 con Ineos
Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella Americàs Cup. Domani sono in programma altre due regate. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Luna Rossa combatte in maniera leonina e garibaldina contro qualsiasi avversità, gettando il cuore oltre l’ostacolo quando le barriere sembrano insormontabili e i problemi appaiono irrisolvibili: dopo il gravissimo incidente in gara-7, con il malfunzionamento del foil e il pesantissimo nose down che aveva danneggiato parte dello scafo, i ragazzi dello skipper Max Sirena hanno riparato la barca (i pannelli nei pressi del fiocco erano stati rimessi a posto con uno “scotch” di ultima generazione) e hanno dominato la gara-8 della finale della Louis Vuitton Cup (OA Sport)
Le immagini dell'incidente durante la regata 7 delle finali di Louis Vuitton Cup: subito dopo la prima boa, si sente Checco Bruni urlare: "Il foil non funziona, togliete il pilota automatico". Luna Rossa finisce in acqua con una pesante impruata e dopo una valutazione dei danni arriva la squalifica. (Sky Sport)
Partenza perfetta di Spithill al timone, e Britannia ha anche una penalità da scontare. (La Nuova Sardegna)
Il sodalizio italiano è stato eccezionale nel reagire dopo due brutti contraccolpi: la rottura della stecca della parte superiore della randa domenica pomeriggio, l’errore in partenza di gara-5 e l’ingavonata di ieri dopo il primo lato di bolina di gara-7. (OA Sport)
Louis Vuitton Cup 2024, quarta giornata: vince INEOS Britannia, ma poi Luna Rossa reagisce: è 4-4 Louis Vuitton Cup 2024: Entusiasmante la sfida tra Luna Rossa e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, che determina il challenger per la 37ª America’s Cup. (MAM-e)
La regata è persa per la barca tricolore, che deve ritirarsi. Poi, Luna Rossa infila a tutta velocità la prua sott’acqua (noise diving), si ferma. (La Stampa)