Finale Vuitton Cup: a Luna Rossa l'ottava regata: 4-4 con Ineos

Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella Americàs Cup. Domani sono in programma altre due regate. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Italia è nel pieno delle tredici regate per conquistare la possibilità di poter sfidare Emirates New Zealand nella finale di Coppa America, appuntamento clou della vela mondiale. Stiamo seguendo il grande obiettivo di Luna Rossa che si sta scontrando con gli inglesi di Ineos Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup al momento in perfetta parità (3-3), con una regata annullata (poi recuperate) e perfino una randa rotta. (LaC news24)

LOUIS VUITTON CUP Lo skipper e team director del sindacato italiano è salito a bordo per dare una mano allo Shore Team dopo l'incidente avvenuto nella settima regata (Sport Mediaset)

Dopo la rottura del carrello della randa nella semifinale contro American Magic e delle stecche nella parte superiore della randa alla vigilia della gara-3 della finale contro INEOS Britannia, una nuova criticità ha fatto capolino sullo scafo italiano nel corso di gara-7, incominciata sotto un vento che soffiava a 17-19 nodi. (OA Sport)

Perché Luna Rossa si è rotta ancora: i danni subiti allo monoscafo italiano

James Spithill e Francesco Bruni timonieri; Tesei e Molineris alle vele (trimmer); Rosetti, Voltolini, Liuzzi e Gabbia cyclor Ben Ainslie e Dylan Fletcher timonieri; Mon e McMillan alle vele (trimmer); Gotrel, Rossiter, Cornish e Carr cyclor Su Barcellona oggi cielo parzialmente nuvoloso, con vento che spinge a sudovest tra i 16 e i 21 nodi di forza. (La Gazzetta dello Sport)

Sincronizzare il nostro commento con le immagini dello streaming internazionale qui. Segui la nostra Live di commento con Vittorio d’Albertas e Pietro Pinucci a partire dalle 13:45 (Farevela)

Questa volta la causa scatenante è stato un malfunzionamento al foil di destra che l'ha fatta cadere dal volo. (Fanpage.it)