Mattarella e il monito alla politica sull’ambiente: “Serve prevenzione non si può più sottovalutare”
ALESSANDRIA – La natura “presenta il conto all’incuria dell’uomo”. Perché i disastri ambientali non sono fatti straordinari. Non si possono più sottovalutare. “Appare poco previdente – scandisce Sergio Mattarella in questo teatro pieno di sindaci col tricolore – evocare, ogni volta, la straordinarietà dei fatti che tendono, invece, prepotentemente a riproporsi per giustificare noncuranza verso un… (la Repubblica)
Su altre fonti
Il Capo dello Stato ha inaugurato un nuovo monumento vicino al ponte Meier, alla presenza del creatore Danilo Trogu e del progettista, l’architetto Alfonso Femia. Il capoluogo di provincia ha accolto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, arrivato in città per commemorare il 30° anniversario dell’alluvione del 1994. (Radio Gold)
Il maestro ceramista Danilo Trogu descrive il nuovo monumento da lui creato e inaugurato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella oggi 26 novembre ad Alessandria: racconta poi tutta la sua emozione per aver potuto parlare al Capo dello Stato. (La Stampa)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, questo martedì ad Alessandria ha ricordato le vittime dell’alluvione del 1994 che colpì duramente Alessandria e il Piemonte. Trent’anni fa, ha sottolineato il Capo dello Stato, il Piemonte subì l’evento alluvionale più grave dell’intero Novecento. (Radio Gold)
Perché «non esiste una natura naturalmente ostile», dice il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non si può dare la colpa alla natura. (La Stampa)
ALESSANDRIA (ITALPRESS) – “Nelle tragedie, la Repubblica ha sempre saputo essere presente, con le forze dell’ordine, con i vigili del fuoco, con le forze armate, con la Protezione Civile, con il sistema delle autonomie locali, con le energie della società civile. (CremonaOggi)
ALESSANDRIA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato ad Alessandria per commemorare i 30 anni dell’alluvione che colpì la città e altri comuni del Piemonte. (CremonaOggi)