Germania: al via a Monaco l'Oktoberfest, massima allerta per la sicurezza

Germania: al via a Monaco l'Oktoberfest, massima allerta per la sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Euronews In alto i boccali di birra: l'Oktoberfest è iniziato. Quest'anno prezzi più alti e sicurezza incrementata dopo l'attacco a Solingen PUBBLICITÀ Aperti i rubinetti: l'Oktoberfest è iniziato. Il sindaco di Monaco Dieter Reiter ha dato ufficialmente il via all'Oktoberfest a mezzogiorno di sabato, aprendo il rubinetto del primo fusto di birra, segnando così l'inizio del 189° festival. Migliaia di amanti della birra hanno festeggiato nel quartiere fieristico di Monaco con i primi boccali durante la più grande festa popolare del mondo. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

I festeggiamenti si protraggono fino al 6 ottobre in 18 grandi tendoni che coprono il quartiere fieristico e sono considerati il più grande festival folkloristico del mondo. Il sindaco Dieter Reiter ha dato ufficialmente il via alla 189ª edizione della manifestazione. (La Nuova Sardegna)

Oktoberfest: al via la festa della birra a Monaco Ricco il programma di eventi che accompagnano la kermesse: dalla spillatura della birra alla sfilata dei costumi tradizionali, dagli spettacolari luna park ai concerti. (Il Mattino di Padova)

Inaugurata oggi, sabato, con la classica spillatura della prima botte di birra al grido di «O'zapft is!» (che cominci la festa), centinaia di avventori hanno letteralmente invaso l’area del festival sulla Theresienwiese, alle porte di Monaco di Baviera. (Corriere TV)

Oktoberfest 2024: quando inizia, come partecipare e quanto costa

L’Oktoberfest è la festa popolare più grande del mondo: una festa della birra che si tiene a Monaco di Baviera, in Germania, e accoglie ogni anno oltre sei milioni di persone, attratte soprattutto dalla birra, vera protagonista della celebrazione, nata oltre duecento anni fa. (Geopop)

I partecipanti devono però attendere che il sindaco di Monaco apra ufficialmente il primo barile di birra con un martello per iniziare a bere. Centinaia di persone si precipitano al sito dell'Oktoberfest a Monaco, in Germania, per assicurarsi i migliori tavoli sotto le tende dei vari birrifici della città, mentre l'Oktoberfest si apre quest'anno sotto la massima sicurezza in uno scenario teso dopo una serie di attacchi nel paese. (il Dolomiti)

Ormai simbolo della cultura bavarese, l’edizione del 2024 si terrà dal 21 settembre al 6 ottobre, promettendo come sempre un’ampia offerta di intrattenimento, gastronomia e, naturalmente, birra. Evento che ogni anno richiama milioni di persone a Monaco di Baviera, L’Oktoberfest è riconosciuto da tutto il mondo come la festa della birra per eccellenza. (Immobiliare.it)