Luciano Stella: “Quando vidi Sophia sul set de ‘La Ciociara’”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sei anni con mio padre capitai sul set de La Ciociara. Era il 1960. Non ricordo molti dettagli ma mi è rimasto impresso che mio padre e mio zio - che era con noi in quell’occasione - scherzavano (ma non troppo) dicendosi che non si sarebbero più lavati la mano che l’attrice gli aveva stretto con gentilezza durante una pausa delle riprese. Aveva già interpretato film di gran… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ce ne dovrebbero essere tante di serate così". La diva, dice il cantautore pugliese all'AdnKronos, "ha fatto grandi film con i grandi di tutto il mondo cinematografico. (Adnkronos)

Infatti, i due appartamenti che vi sono all’interno sono chiamati La Baia di Napoli. Un attento restyling Arianna e Giuseppe hanno apportato alle maioliche in ceramica caprese che ritraggono Sophia all’era in cui girò il film che è diventato un’icona di angoli storici dell’isola di Capri. (ilmattino.it)

Un viaggio alla scoperta del mito di Sophia Loren, che oggi compie 90 anni, e della sua vita narrata da lei stessa in prima persona, attraverso materiali di repertorio, foto rarissime, filmati inediti, interviste radiofoniche e televisive, italiane ed internazionali, con il commento di sei attrici italiane che con l’attrice hanno un rapporto personale di stima e amicizia. (LAPRESSE)

Genny Di Virgilio, noto artigiano Napoletano, in occasione dei 90 anni della diva napoletana Sophia Loren le ha dedicato varie statuine presepiali che ritraggono l'attrice in diverse fasi della sua lunga carriera. (ilmattino.it)

– Una giornata particolare (per citare il capolavoro diretto da Ettore Scola) per una stella che ha fatto grande il cinema italiano. Oggi, 20 settembre, Sophia Loren (pseudonimo di Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone) compie 90 anni e come non ricordare il suo legame strettissimo con Firenze. (LA NAZIONE)

Grazie ai suoi invitati, però, a due passi dalla stazione Termini si è creata una passerella inedita, tanto che sembrava di essere su un red carpet. Non possiamo sapere come abbia iniziato la sua giornata Sophia Loren, fresca dei suoi novant'anni. (spettacoli.tiscali.it)